Windows 10 22H2: arriva nel Preview Ring la prima build ufficiale!

Microsoft ha annunciato sul proprio blog l’arrivo della prima build di Windows 10 basata sull’aggiornamento 22H2, che arriverà entro fine anno in versione pubblica. La pubblicazione in questo caso coinvolge solo il Preview Ring, per coloro che sono iscritti al programma Windows Insider.

La build è “19045.1865 (KB5015878)” e Microsoft sul proprio blog specifica anche:

“Stiamo anche rendendo questa build disponibile a qualsiasi Windows Insider nel canale di anteprima della versione tramite la nostra esperienza “cercatore” in Windows Update. Ciò significa che gli addetti ai lavori attualmente nel canale di anteprima della versione possono accedere a Impostazioni e Windows Update e scegliere di scaricare e installare Windows 10, versione 22H2, se lo desiderano. Una volta che un insider aggiorna il proprio PC a Windows 10, versione 22H2, continuerà a ricevere automaticamente nuovi aggiornamenti di manutenzione tramite Windows Update (il tipico processo di aggiornamento mensile)”.

Per quanto riguarda i contenuti effettivi dell’aggiornamento, al momento la società non si è ancora sbilanciata, limitandosi a definire le novità come un “set mirato di feature”.

Ricordiamo intanto che Microsoft ha avviato anche in Italia la vendita delle licenze ufficiali di Windows 11 Home e Windows 11 Pro, disponibili per l’acquisto e il download dal Microsoft Store rispettivamente ai prezzi di 145 e 259 euro.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa