Wiko C1: ecco il clone di LG G3

Wiko C1 è il nuovo dispositivo della casa francese che riprende praticamente lo stesso design di LG G3, tranne per quanto riguarda la posizione dei tasti funzione, che in questo caso si trovano al di fuori dello schermo; i tasti invece relativi al Volume si trovano esattamente dove LG li ha collocati sul suo G3, quindi nella parte posteriore del dispositivo.

Di questo dispositivo esistono due versioni: nella versione base troviamo un SoC Mediatek quad-core da 1,7GHz con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, mentre nella versione premiuim abbiamo un SoC Mediatek octa-core da 1,7Ghz con Cortex-A7, 2GB di memoria RAM e un discreto storage rappresentato da ben 2GB di memoria RAM, di ottimo supporto alla modalità multitasking.

Lo schermo e la fotocamera sono uguali in entrambe le versioni: lo schermo è costituito da un’unità da 5,5 pollici, mentre il comparto multimediale (decisamente dotato) prevede una fotocamera principale da 13 megapixel e un sensore da 5 megapixel dedicato a quella frontale.

Ma nel Wiko C1 troviamo anche delle somiglianze con un altro smartphone estremamente rinomato: stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 3, e le analogie riscontrate riguardano nello specifico la parte posteriore della scocca che di fatto produce il medesimo effetto visivo.

Voi che ne pensate di questo smartphone? Noi saremo lieti di rispondere ai vostri commenti nel box sottostante, nel frattempo vi proponiamo la seguente galleria:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here