WhatsApp consente la riproduzione dei video di YouTube

WhatsApp ha finalmente aggiornato la propria applicazione con una funzione molto utile e richiesta. Sarà infatti possibile visionare un video condiviso tramite link di YouTube senza lasciare la chat in corso.

Aggiornamento in arrivo per tutti gli utenti di WhatsApp

Tale update avviene tramite server, di conseguenza, alcuni utenti potrebbero non possedere ancora la funzione. Tuttavia, nelle prossime settimane, dovrebbe essere disponibile per tutti. Analizzando nello specifico l’aggiornamento, scopriamo che WhatsApp, non si limita a riprodurre il filmato, ma aggiunge dei dettagli molto graditi.

Il video si aprirà infatti come una sorta di pop-up che potrà essere spostato e ridimensionato in qualsiasi modo. Durante la riproduzione inoltre, potrà essere nascosto, spostandolo verso il margine destro o sinistri del dispositivo. Un sistema simile al picture-in-picture che troviamo sugli iPad dotati di iOS 9 e successivi. Ovviamente, uscendo dall’app, non sarà possibile continuare a visionare il filmato.

Se siete interessati a questa funzione, vi invitiamo quindi ad aggiornare all’ultima versione sul vostro store e di attendere l’update lato server, che WhatsApp sta condividendo in questi giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here