Instagram si prepara a mostrare il vostro ultimo accesso

Con l’obiettivo di diventare la migliore app per la condivisione di foto, stories e messaggi, Instagram ha aggiunto una nuova funzione all’interno dei Direct. Proprio come su WhatsApp – adesso disponibile anche in versione Business – sarà ora possibile visualizzare il famoso ultimo accesso da parte degli utenti registratisi sul social.

Di conseguenza sarà possibile anche torturare i vostri amici nel caso in cui questi vi ignorino e non rispondano ai vostri messaggi in chat. Nel corso degli ultimi mesi la funzione Direct ha visto insediarsi un numero sempre maggiore di utenti Instagram, era quindi soltanto questione di tempo prima che l’opzione di visualizzazione dell’ultimo accesso venisse introdotta anche in questo “servizio di messaggistica” integrato all’interno della piattaforma dedicata alla condivisione di immagini.

Fortunatamente per la privacy di ogni utente sarà possibile attivare o disattivare la possibilità di mostrare l’ultimo accesso attraverso il flag delle impostazioni “Mostra stato attività, e non fatevi ingannare dalla nomenclatura perché il funzionamento è praticamente lo stesso della “doppia spunta blu” conosciuta e criticata su WhatsApp.

ultimo accesso InstagramSembra, inoltre, che alcuni utenti abbiano anche ricevuto un’opzione che dà loro la possibilità di inserire delle GIF animate all’interno delle Stories. Ancora nulla di confermato, ma se ciò dovesse essere vero potrebbe trattarsi di un’ulteriore evoluzione della funzione amata da tutti gli iscritti al celebre network.

Ancora non è chiaro se la nuova opzione sia in roll-out lato server o se sarà necessario installare l’ultima versione 29 dell’applicazione. Vi ricordiamo che è possibile scaricare e aggiornare Instagram su tutti i dispositivi Android attraverso la sua pagina dedicata del Play Store, e su tutti i dispositivi iOS attraverso la sua pagina dedicata di App Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here