Whatsapp, si potranno salvare i messaggi vocali con il prossimo aggiornamento

In arrivo l’ennesimo aggiornamento per Whatsapp per sistema operativo Android, si tratta della versione 2.18.123 e tra le novità più interessanti che spiccano sicuramente la possibilità di poter salvare anche i messaggi vocali, una novità che forse ci ha messo anche troppo tempo per arrivare visto che l’utilizzo dei messaggi audio sul famoso messenger è in costante aumento da parte degli utenti, soprattutto da coloro che si scocciano di scrivere, quindi nell’imminente futuro sarà possibile anche salvarli.

Oggi infatti un messaggio vocale registrato può essere cancellato con l’arrivo di una telefonata oppure con scarsa batteria del telefono quindi coloro che utilizzano molto questa funzione potranno certamente trovare utile questa possibilità. Con l’imminente aggiornamento Whatsapp salverà l’audio registrato direttamente nella memoria del telefono da cui potrà essere recuperato in qualsiasi momento e per qualunque evenienza proprio come accade con le immagini.

La nuova funzione inoltre permetterà ascoltare il messaggio prima di inviarlo, quindi una volta registrato si avranno a disposizione due opzioni: la cancellazione oppure il Play per ascoltarlo prima dell’invio.

La novità, già presente sulla versione di WhatsApp per iOS (versione 2.18.10), arriva quindi finalmente anche su Android. L’aggiornamento è in fase di rilascio su Google Play Store.

Ricordiamo che a breve per la platea più vasta sarà disponibile anche la possibilità di registrare i messaggi vocali senza dover tener premuto a lungo il pollice, un’azione davvero fastidiosa soprattutto se si intende registrare un messaggio lungo. In questo caso sarà possibile registrare un audio tenendo premuto il pollice per soli 5 secondi, a quel punto si potrà far partire la registrazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here