WhatsApp: nuovi miglioramenti per i vocali

Nell’ultimo aggiornamento rilasciato per WahtsApp Beta, per la precisione la versione 2.21.13.17, emergono alcune novità circa la gestione dei vocali, a cui lo sviluppatore sta già lavorando da diverso tempo per raffinarne la riproduzione.

Se in precedenza e’ stata introdotta la possibilità di velocizzare la riproduzione dei vocali, con l’ultimo aggiornamento nel canale beta è stata apportata una modifica più estesa alla UI durante l’ascolto, mostrando la velocità e le onde vocali, permettendo dunque di individuare subito le eventuali pause nel discorso ed eventualmente saltarle.

Questa nuova interfaccia è molto simile a quella implementata sui messaggi vocali di Instagram. Pur essendo disponibile solo per Android in beta, ci aspettiamo di vedere questa nuova interfaccia anche sulla versione WhatsApp per iOS e WhatsApp Web. Inoltre, visto lo stato in cui sembra essere questa funzione. è molto probabile che l’arrivo sulla versione ufficiale del client potrebbe essere abbastanza vicino.

Come accennato in apertura, questa novità in fase di testing arriva dopo l’implementazione della velocità di riproduzione, che permette di aumentare la velocità dell’audio dei vocali scegliendo tra 1,5X e 2X, mentre per tornare a velocità normale basta selezionare 1X.

In ogni caso parliamo di novità che all’interno di questi servizi di messaggistica sono già largamente diffusi ed era solo questione di tempo prima che WahtsApp decidesse di abbracciarle.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here