Annunciato il nuovo Snapdragon 888 Plus 5G

Annunciato il nuovo Snapdragon 888 Plus 5G

Era stata riportata in precedenza e adesso è arrivata la conferma ufficiale con l’annuncio: il nuovo Snapdragon 888 Plus 5G prodotto da Qualcomm è finalmente realtà!

Ma cosa cambia concretamente in questa versione aggiornata dell’attuale Snapdragon 888? Non moltissimo a dire il vero, e principalmente parliamo dell’incremento nella frequenza del core Kryo 680 Prime basato su architettura Cortex-X1, che passa dai 2,84GHz a 2,995GHz. di quello attuale. La Adreno 680 invece non subirà modifiche, e continuerà q proporre la stessa frequenza a 840MHz. Più sensibili invece sono le migliorie applicate sulle operazioni AI tramite il Qualcomm Engine, che adesso potranno goedere  di una maggior potenza passando dagli attuali 26 TOPS AI a 32 TOPS AI.

Come sicuramente avrete notato, rispetto alle passate incarnazioni Plus dei SoC di Qualcomm, questo Snapdragon 888 non differisce veramente tantissimo ponendosi quasi come una rivisitazione e poco alto che andrà a limare leggermente le prestazioni nel gaming.

E’ auspicabile che il vero salto generazionale e prestazionale avverrà direttamente con il prossimo SoC di fascia alta che puntualmente l’azienda annuncerà a fine anno.

Snapdragon 888+ Plus 5G esordirà entro la fine del 2021 sui prossimi top di gamma che proporranno i partner di Qualcomm. I produttore già confermati che adotteranno il nuovo processore sono Asus, Honor, Vivo e Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.