WhatsApp: nel 2018 stop al supporto su alcuni smartphone, ecco quali

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo – WhatsApp – è in procinto di bloccare il supporto  ad alcuni smartphone ritenuti ormai obsoleti.

A causa dei suoi continui aggiornamenti, WhatsApp si trova in seria difficoltà nel garantire la compatibilità con gli smartphone più datati. Per questo motivo l’azienda ha deciso che a partire dal 1 gennaio 2018, alcuni modelli di smartphone non potranno più supportare l’applicazione di chat.

Il 31 dicembre 2017 WhatsApp cesserà il supporto per i seguenti dispositivi:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10.
  • Windows Phone 8 e precedenti.
  • Nokia S40.

Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android 2.3.7, l’applicazione di chat ne ha garantito il supporto fino al 1 febbraio 2020.

Tuttavia, gli smartphone interessati con l’ultima versione di WhatsApp installata continueranno a far girare l’applicazione di chat, ma secondo il team di sviluppo, poiché non vi saranno più aggiornamenti per queste piattaforme, alcune funzioni potrebbero interrompere il loro funzionamento in qualsiasi momento. Inoltre, i possessori di tali device dovranno rinunciare ad utilizzare le ultimissime funzionalità dell’applicazione di chat. Allo stesso modo, errori e bug all’interno dell’app non verranno risolti con aggiornamenti software.

In poche parole, se ci si affida a WhatsApp ogni giorno nella propria vita professionale o personale, potrebbe essere il momento di pensare all’acquisto di un nuovo smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here