OnePlus 5T non supporta lo streaming Netflix e Amazon Prime Video in HD

Le lamentele arrivano dal forum di supporto ufficiale, OnePlus 5T sembra non essere in grado di riprodurre video HD all’interno delle più importanti piattaforme di streaming online. Nonostante il suo display FullHD affiancato da un hardware da top di gamma, la risoluzione SD è l’unica che è possibile riprodurre da Netflix, Amazon Prime Video, Google Play Film ed altri servizi simili.

Tale anomalia è causata dalla mancanza di supporto di DRM Widevine Level 1, richiesto da moltissimi servizi per lo streaming HD. Infatti, OnePlus 5T supporta attualmente Widevine Level 3, che copre soltanto alcuni flussi di definizione standard. Attraverso alcuni test, anche i colleghi di The Verge confermano tale bug che sembra essere presente anche sul predecessore OnePlus 5.

Un portavoce della società afferma che per il prossimo futuro è previsto un aggiornamento che consentirà l’attivazione del Widevine Level 1 sul top di gamma attuale per garantire la riproduzione di contenuti in alta definizione, anche se non è stato approfondito il motivo per cui questo supporto è stato inizialmente omesso.

Considerando lo schermo ampio da 6 pollici con un moderno rapporto di forma 18:9, ricordando la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di RAM, è praticamente certo che il dispositivo sia in grado di supportare flussi video superiori alla risoluzione SD.

Purtoppo l’esponente della società cinese non è stato in grado di fornire delle tempistiche ufficiali sul rilascio dell’aggiornamento che andrà a risolvere tale anomalia. Speriamo, ovviamente che venga reso disponibile al più presto e magari possa essere esteso anche al predecessore dell’attuale top di gamma 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here