WhatsApp: la funzione multi-dispositivo è disponibile per tutti!

Dopo mesi di testing in beta, WahtsApp ha annunciato ufficialmente che la funzione multi-dispositivo è disponibile per tutti, sia sui dispositivi iOS che Android.

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile collegare il proprio a uno dei quattro dispositivi aggiuntivi, esattamente come quando si colleghi a WhatsApp su browser web, tablet e computer.

Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, l’account viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari.

WhatsApp sta inoltre introducendo anche un modo alternativo e più pratico per collegarsi ai dispositivi supplementari. Ora gli utenti possono inserire il proproo numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere un codice monouso da usare sul proprio telefono per abilitare il collegamento del dispositivo, anziché dover scansionare un codice QR.

Nel post sul blog si legge:

“Grazie ai telefoni collegati come dispositivi supplementari, inviare messaggi è ancora più semplice. Ora puoi passare da un telefono all’altro senza disconnetterti e riprendere le tue chat da dove le avevi lasciate, mentre, se possiedi una piccola impresa, i tuoi dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business. Abbiamo iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e li renderemo disponibili per tutti gli utenti nelle prossime settimane”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...