LG Oled EVO G3 arriva in Italia, prezzo e dettagli

 LG ha annunciato la disponibilità in Italia di LG OLED evo G3, il fiore all’occhiello dell’offerta di TV OLED LG 2023.

Presentata inizialmente l CES 2023, la serie G3 della gamma LG OLED evo è già disponibile sul nostro mercato, presso LG Online Shop e altri negozi aderentiin quattro tagli da 83, 77, 65 e 55 pollici a un prezzo consigliato al pubblico di 6.499 euro per l’83 pollici, 5.199 euro per il 77 pollici, 3.599 per 65 pollici e 2599 euro per il 55 pollici.

Grazie alla nuovissima architettura di controllo della luce, il Brightness Booster Max, LG OLED evo G3 offre una luminosità del 70%[1] maggiore rispetto a un TV OLED LG tradizionale.

Questa caratteristica, combinata con il trattamento Super Anti Reflective, che riduce efficacemente i riflessi, rende il TV OLED evo G3 perfetto per essere utilizzato in qualunque ambiente domestico, anche quelli con maggiore luce.

Il nuovo processore 4K α9 Gen6 con AI gestisce accuratamente la riproduzione di colori e dettagli sfruttando sofisticate tecnologie basate sul deep learning per perfezionare la riproduzione delle immagini e aumentare il senso di immersività e coinvolgimento.

La funzione OLED Dynamic Tone Mapping Pro, per esempio, offre dettagli più nitidi anche nelle zone molto chiare o scure grazie all’applicazione della mappatura dinamica su 20.000 blocchi di ogni singolo fotogramma; l’HDR Expression Enhancer riconosce e ottimizza la resa degli oggetti più rilevanti nella scena, dando loro maggiore nitidezza e tridimensionalità. Il processore α9 Gen6 con AI è inoltre alla base del funzionamento di AI Sound Pro, che rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale a 9.1.2 canali riprodotto dagli altoparlanti integrati nel TV.

Da sempre tratto distintivo dei TV OLED, con il modello G3 diventa ancora più caratterizzante: il design One Wall, che permette infatti di montare il TV perfettamente a filo muro grazie alla staffa inclusa che si integra senza soluzione di continuità nel TV, contribuendo a portare stile ed eleganza in tutti gli ambienti dove il TV è posizionato.

Infine anche l’esperienza d’uso della serie G3 è stata ottimizzata grazie a un aggiornamento dell’interfaccia utente del sistema operativo webOS23 che ha portato maggiore organizzazione e fluidità nella gestione dei contenuti.

La nuova interfaccia è caratterizzata infatti dalle Quick Card, pratiche schede tematiche che raggruppano le principali applicazioni di una stessa categoria (Home Office, Gaming, Musica, Sport e IoT) e da una raccomandazione dei contenuti organizzata in tab, che li rende più velocemente accessibili.

Anche il menu di scelta rapida è stato aggiornato con l’obiettivo di essere più intuitivo e veloce nell’accedere alle impostazioni avanzate.

Evoluzione avanzata del suo predecessore, LG OLED evo G3 è la soluzione tecnologica perfetta per chi cerca immersività, personalizzazione e stile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...