WhatsApp, il cosmico successo di un semplice e banale applicativo utilizzato da 1 miliardo di utenti al giorno

Il team di WhatsApp ha pubblicato oggi un nuovo report dove ha comunicato di aver raggiunto 1 miliardo di utenti attivi quotidianamente. Un successo clamoroso per un semplice applicativo che ha dato la possibilità a miliardi di utenti di rimanere in comunicazione, anche se lontani, con amici e parenti.

WhatsApp è un successo cosmico, 1 miliardo di utenti attivi al giorno

numeri

Con 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno quanti miliardi di messaggi vengono mandati ogni 24h? Semplice, 55 miliardi. L’applicativo supporta poi ben 60 tipi di lingue diverse ed ogni giorno vengono spediti 4.5 miliardi di photo nelle chat. Una struttura organizzatissima, un colosso, ormai l’applicativo fa parte della nostra quotidianità. Immaginate dover vivere senza di lui, non sarebbe tragico? Abbiamo infatti raggiunto un livello di suggestione da questo applicativo davvero smisurato.

“Che tu stia condividendo foto o video personalizzati, effettuando videochiamate o pubblicando status, comunicare con WhatsApp non è mai stato più facile e più personale […]” Jan Koum, co-fondatore WhatsApp.

Siamo certi che molti di voi utilizzano WhatsApp con amici e parenti anche se siete nella stessa casa o peggiora ancora stanza. Magari un messaggio rivolto alla mamma con scritto “mi porti da bere?” invece di alzarsi e andarlo a prendere da soli… anche se qui forse si esagera non credete? Telegram riuscirà mai a raggiungere questi numeri?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here