iPhone 8, ecco il modulo di ricarica wireless interno

Il prossimo iPhone 8 vanterà tra le altre novità un modulo interno per la gestione della ricarica wireless (in realtà ricarica ad induzione attraverso l’ausilio di un’apposita basetta). Emerse in queste ore le immagini del componente interno necessario per applicare tale tecnologia.

Ecco il modulo interno di iPhone 8 per la gestione della ricarica wireless

ricarica wireless iPhone 8Ormai i concorrenti utilizzano le basette per la ricarica senza fili da anni ed era ora che Apple, molto restia nell’aggiungere in anteprima le ultime tecnologie, si adeguasse finalmente. Diciamo che la sua strategia consiste nel lasciare agli altri il piacere di fare da “beta tester”, inserendo le novità nei propri prodotti solo quando sono ben mature. La stessa filosofia è stata applicata alla tecnologia dei display, che quest’anno vedrà iPhone 8 adeguarsi agli OLED dopo il lunghissimo connubio dei melaphonini di Cupertino con gli storici LCD.

Rispetto a quanto atteso questo nuovo modulo per la ricarica wireless funzionerà in maniera analoga a quanto offerto già da Samsung per differenti suoi device. iPhone 8 potrà quindi caricare solo attraverso l’ausilio della basetta, mentre la famosa e vociferata ricarica a distanza arriverà forse in futuro, anche se non sarà un futuro immediato. Non sappiamo se anche la nuova serie 7S sarà dotata di tale tecnologia, ma potrebbe essere (sebbene Apple debba in qualche modo differenziare i due prodotti, ed è auspicabile che inserisca solo in iPhone 8 le ultime novità tecnologiche).

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here