Whatsapp: chiamate di gruppo e compatibilità con iPad?

Whatsapp è stato sempre considerato come il client di messaggistica istantanea migliore fra tutti. Negli ultimi anni però, sopratutto con l’affermarsi lentamente di Telegram, rivale principale, ha subito diverse critiche sopratutto per il suo mancato supporto per la versione iPad.

E se il 2018 sarà proprio l’anno in cui questa funzione sarà implementata? Secondo quanto affermato da WABetaInfo infatti pare che gli sviluppatori di Whatsapp stia effettivamente lavorando a questa versione della sua piattaforma. Tuttavia lo stesso sito che ha divulgato la notizia, invita chiunque a prendere tali informazioni come dei rumor di cui però si è sentito parlare.

Questa nuova implementazione su tablet però sembra essere un semplice trasferimento della piattaforma web di whatsapp, modificata ad-hoc, per gli schermi degli iPad. Avremo quindi bisogno del solido codice QR da inquadrare e del nostro smartphone sempre accanto.

Le chiamate di gruppo entro il prossimo anno?

La seconda notizia di cui parla WABetaInfo riguarda invece le chiamate di gruppo che, in questo caso, sembrano più certe del rumor precedente. Tale aggiornamento pare stia dando del filo da torcere agli sviluppatori di whatsapp e quindi non riusciremo ad adoperare questa funzione prima del 2018.

Ripetiamo comunque che queste notizie rappresentano solo rumor e che l’azienda di proprietà di Mark Zuckemberg non ha rilasciato nessuna ufficialità riguardo agli argomenti trattati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here