WhatsApp Beta si aggiorna su Android, ecco le novità

Il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando incessantemente sull’applicazione di chat più utilizzata al mondo al fine di rilasciare sempre più funzioni.

Recentemente, l’attento staff di WaBetaInfo ha segnalato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta compatibile con i dispositivi Android. La nuova versione – numero 2.17.430 – porta con sé una alcuni bug fix e una nuova funzione per la gestione dei Gruppi.

Recentemente abbiamo parlato delle novità in arrivo nei Gruppi di WhatsApp, spiegando che tutti gli amministratori ora hanno più strumenti per gestire gli iscritti e facilitare la ricerca nei Gruppi più numerosi, tuttavia sono presenti ulteriori novità (già presenti nella Beta per iOS) : quando l’utente tocca “Messaggio Admin”, il partecipante sarà in grado di digitare il messaggio e verrà inviato direttamente all’amministratore. Inoltre, gli Admin saranno in grado di rimuovere più partecipanti contemporaneamente proprio grazie alla funzione Cerca nelle Informazioni del Gruppo.

Ma non è finita qui: con questa nuova versione, gli amministratori sono in grado di disabilitare le funzionalità di chat all’interno del Gruppo: ciò significa che tutti i partecipanti non potranno inviare messaggi di testo, immagini, video, GIF, documenti, messaggi vocali o avviare una nuova sessione live location. In pratica, non saranno in grado di fare nulla nel gruppo, e quando questa funzione verrà abilitata dall’Admin comparirà una notifica d’avviso. Un Gruppo può essere limitato una volta ogni 72 ore, ma il team di WaBetaInfo ha scoperto che –  grazie alla Beta 2.17.430 – WhatsApp sarà finalmente in grado di cambiare questo valore dal server. In effetti, potrebbe essere utile consentire all’amministratore di cambiare l’impostazione ogni 24 ore, ad esempio per esempio per “chiudere” il gruppo di notte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here