WhatsApp Beta si aggiorna su Android introducendo modifiche all’interfaccia

Sono più di un miliardo gli utenti che giornalmente si connettono su WhatsApp; la piattaforma di messaggistica istantanea detiene il trono di questa categoria di applicazioni insieme a Messenger, che vanta un bacino d’affluenza altrettanto vasto. Sommariamente, ad ogni modo, possiamo dire che Facebook, a cui fanno capo entrambe le piattaforme, possiede il monopolio di questa fetta di mercato. Le due applicazioni, tuttavia, vengono costantemente aggiornate per garantire un’esperienza d’uso ottimale e questa è la volta di WhatsApp Beta.

Di recente WhatsApp Beta ha ricevuto un nuovo update per i dispositivi Android che va ad aggiornare la precedente versione, numero 2.17.91. Questo aggiornamento ha introdotto una serie di cambiamenti, dedicati in particolar modo all’interfaccia utente dell’applicazione, dunque all’aspetto grafico della piattaforma.

WhatsApp Beta

Il changelog dichiara che oltre ai soliti bug fix e miglioramenti, sono presenti degli accorgimenti grafici all’interno delle chat. Com’è possibile notare dallo screenshot appena postato, in alto a destra saranno presenti le icone relative alla chiamata vocale e quella video, attualmente costituite da chiamata vocale e dall’opzione allega. Altri cambiamenti risultano ben visibili al fondo della chat, in cui il campo di testo si è tramutato in una barra dagli angoli smussati con l’icona della fotocamera, rivisitata anch’essa, a destra al cui fianco troviamo l’icona relativa all’opzione allega.

Non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di rilascio dell’update; non ci resta che attendere, dunque, ulteriori informazioni sull’aggiornamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here