WhatsApp – Arriva l’editor video! (Download)

Nonostante la concorrenza si stia facendo sempre più agguerrita, WhatsApp rimane l’applicazione di messaggistica istantanea più usata e popolare al mondo, ma gli sviluppatori intelligentemente non rimango fermi a godere del loro successo ma continuano a migliorarla aggiungendo sempre nuovi ed interessanti servizi, così dopo l’arrivo dei messaggi vocali oggi è stato introdotto un nuovo editor video integrato!

Aggiornando WhatsApp infatti da oggi sarà possibile modificare i propri video prima dell’invio grazie ad un editor che verrà installato direttamente da WhatsApp.

Il funzionamento è molto semplice ed una volta iniziata una classica conversazione con uno dei contatti sarà sufficiente premere il tasto per l’inserimento di un allegato, scegliere video, decidere se utilizzare un video già esistente o girarne uno nuovo e successivamente utilizzare l’editor per selezionare le scene da inviare. Una volta effettuate le modifiche il video verrà inviato al destinatario prescelto.

whatsapp-editor1

Oltre a questo, il nuovo aggiornamento introduce diverse correzioni a bug riscontrati nelle precedenti release tra cui un grave problema relativo alla corretta segnalazione della posizione e diverse ottimizzazioni al codice per un esperienza utente ancora migliore.

Il roll out della nuova versione di WhatsApp dovrebbe iniziare a breve direttamente attraverso il Google Play Store, ma per chi lo desiderasse indichiamo il link per il download diretto dell’APK dell’aggiornamento da copiare ed avviare direttamente dal proprio smartphone!

Aspettiamo come sempre i vostri commenti e giudizi su questo aggiornamento di WhatsApp!

Download | WhatsApp 2.11.47

[app]com.whatsapp[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here