WeChat compare finalmente sullo Store di Windows 10

Sono passati diversi mesi dall’annuncio di una presunta versione Universal di WeChat per lo store di Windows 10; finalmente, oggi l’app sembra muovere i primi passi verso la versione definitiva che verrà rilasciata su piattaforma Windows.

WeChat

Da qualche ora WeChat ha fatto la prima apparizione sullo Store di Windows 10, sebbene la piattaforma di messaggistica istantanea sembri non funzionare a dovere. L’applicazione risulta disponibile al download ma, già dalla prima apertura, si verificano crash che ne invalidano la stabilità; durante la scansione del codice QR per connettere l’app col proprio smartphone, questa sembra interrompersi bruscamente con un crash senza alcun motivo apparente.

La serie di anomalie di cui è corredata l’applicazione sono dovute alla natura prematura dell’applicazione, infatti ricordiamo che WeChat Universal per lo store di Windows 10 non è ancora stata ufficializzata, tantomeno è stata fornita una data di rilascio per il pubblico.

[amazonjs asin=”B016N0T2SQ” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Alcuni screenshot ci forniscono un’idea della grafica e del tipo di file condivisibili con i propri contatti, tra cui figurano file, foto ed emoji; detto ciò, non abbiamo ulteriori informazioni sull’applicazione di WeChat che, da quanto possiamo apprendere, verrà rilasciata in tutta la propria semplicità senza l’inclusione di alcune funzionalità avanzate.

Possiamo essere fiduciosi di assistere ad un rilascio ufficiale di una prima versione pubblica entro qualche settimana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here