Waze avvisa all’arrivo ad incroci pericolosi

La famosa App social di Google sul traffico e  la navigazione, Waze, sta cercando di rendere la vostra guida ancora più sicura, cambiando il modo in cui gestisce gli “incroci pericolosi”. Waze definisce questi come quelli con “nessun semaforo, un flusso costante di traffico, visibilità limitata, o una combinazione di tutti e tre”. Fare una svolta a sinistra in questi incroci per esempio, richiede di occupare ed invadere più corsie di traffico opposte al nostro senso di marcia.

Waze per il momento, sta gestendo queste intersezioni grazie alle segnalazioni di utenti automobilisti che durante il loro tragitto, si imbattono in questo tipo di incroci (per il momento la funzione è abilitata automaticamente per i conducenti a Los Angeles), e la funzione può essere disabilitata a discrezione del conducente. L’impostazione può anche trovare percorsi alternativi, che facilitano la guida all’utente Waze, evitando di imbattersi in queste pericolose intersezioni, lungo il tragitto impostato alla propria destinazione: forse allungherà un pò di più il tempo necessario ad arrivare, ma sicuramente eviterà stress e pericolosità al guidatore.

L’impostazione di “Difficult Intersections” (Incroci difficili) per il momento è attiva solo a Los Angeles, ma sarà presto offerto anche a New Orleans, e poi reso disponibile a livello globale nelle maggiori città del mondo. Restate sintonizzati, non mancheremo di avvertirvi sulle novità di Waze appena saranno disponibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here