Galaxy S8 con display UHD e doppia fotocamera posteriore?

Continua la sfida a distanza a colpi di nuove funzionalità software ed hardware tra Apple e Samsung, i due colossi del settore mobile che si apprestano ad una nuova sfida con i prossimi iPhone 7 e Galaxy S8 e così se per il primo da tempo si parla della possibile presenza di una doppia fotocamera posteriore, nuove indiscrezioni portano a presupporre la medesima scelta per il prossimo Galaxy S8 e non solo.

Secondo quanto emerso alcune ore fa dalla Cina infatti, Samsung, ricalcando quanto già realizzato quest’anno da LG con il proprio G5 e Huawei con il P9, presenterà un Galaxy S8 con una doppia fotocamera posteriore, realizzato dalla Samsung Motors (Semco), andando così a sfidare anche il prossimo iPhone 7 che proprio sulla doppia fotocamera punterebbe come grande novità.

Inoltre, sempre secondo queste indiscrezioni, vista la crescente popolarità della realtà virtuale, Samsung avrebbe scelto di dotare il Galaxy S8 di un display 4K (2160 x 3840 pixel) e processore Snapdragon 830, in grado di fornire prestazioni e qualità visiva per utilizzare il dispositivo con la prossima versione del visore Gear VR e fornire così un esperienza immersiva senza precedenti nel mondo mobile. Nessuna informazioni invece sulla possibile presenza della certificazione IP68 che probabilmente sarà confermata comunque anche per il prossimo top di gamma Samsung.

Insomma, nonostante Samsung non abbia ancora presentato il nuovo ed attesissimo Galaxy Note 7, si guarda già oltre con queste possibili indiscrezioni sul futuro Galaxy S8, sulla quale però ovviamente la casa coreana mantiene il massimo riservo e per il quale dovremmo attendere ancora diverso tempo per le prime conferme.

Cosa ne pensate di questo presunto Galaxy S8? Riuscirà con queste caratteristiche a dominare ancora una volta la classifica di miglior smartphone dell’anno o Samsung ha scelto su una strada rischiosa puntando così decisa verso la VR? Diteci la vostra nel box dei commenti qui sotto.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here