Vodafone Tobi è il nuovo assistente digitale dell’operatore rosso

Vodafone Tobi è il nuovo assistente digitale dell’operatore rosso

Arriva in Italia il nuovo Vodafone Tobi, l’assistente digitale dell’operatore telefonico rosso. Adesso risolvere i vostri problemi diventa più semplice e veloce.

Vodafone, con una mossa astuta, ha avviato un nuovo modo per offrire assistenza clienti. Adesso, all’interno dell’applicazione ufficiale e della pagina Facebook di Vodafone IT, è presente un bot basato su intelligenza artificiale in grado di fornire un assistenza clienti molto più rapida rispetto a quella standard.

Il gestore rosso, inoltre, afferma che il bot è in grado di gestire un’ampia gamma di domande fatte dall’utente, che includono il monitoraggio degli ordini, risoluzioni di problemi relativi a periferiche, informazioni sull’account personale e tante altre domande.

Già nel Regno Unito il 75% degli utenti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, sta utilizzando il nuovo Vodafone Tobi. Il nuovo AI è stato costruito grazie a due tecnologie all’avanguardia: IBM Watson e LivePerson. L’assistente digitale cercherà di rispondere alle domande di base del cliente e, se la domanda ricevuta è troppo complessa, questa verrà comunque reindirizzata ad un operatore fisico.

L’operatore telefonico, ad ogni modo, continuerà a raccogliere i feedback degli utenti per continuare a migliorare le abilità del nuovo servizio. Vi ricordiamo di non perdervi le nostre ultime notizie Vodafone, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Commenti Facebook

One thought on “Vodafone Tobi è il nuovo assistente digitale dell’operatore rosso

  1. l ho messo alla prova e ha risposto bene un po’ di volte ma non sempre, penso che imparera’ un po’ alla volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.