Vodafone Tobi è il nuovo assistente digitale dell’operatore rosso

Arriva in Italia il nuovo Vodafone Tobi, l’assistente digitale dell’operatore telefonico rosso. Adesso risolvere i vostri problemi diventa più semplice e veloce.

Vodafone, con una mossa astuta, ha avviato un nuovo modo per offrire assistenza clienti. Adesso, all’interno dell’applicazione ufficiale e della pagina Facebook di Vodafone IT, è presente un bot basato su intelligenza artificiale in grado di fornire un assistenza clienti molto più rapida rispetto a quella standard.

Il gestore rosso, inoltre, afferma che il bot è in grado di gestire un’ampia gamma di domande fatte dall’utente, che includono il monitoraggio degli ordini, risoluzioni di problemi relativi a periferiche, informazioni sull’account personale e tante altre domande.

Già nel Regno Unito il 75% degli utenti, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, sta utilizzando il nuovo Vodafone Tobi. Il nuovo AI è stato costruito grazie a due tecnologie all’avanguardia: IBM Watson e LivePerson. L’assistente digitale cercherà di rispondere alle domande di base del cliente e, se la domanda ricevuta è troppo complessa, questa verrà comunque reindirizzata ad un operatore fisico.

L’operatore telefonico, ad ogni modo, continuerà a raccogliere i feedback degli utenti per continuare a migliorare le abilità del nuovo servizio. Vi ricordiamo di non perdervi le nostre ultime notizie Vodafone, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. l ho messo alla prova e ha risposto bene un po’ di volte ma non sempre, penso che imparera’ un po’ alla volta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here