Mate 10 Pro, in arrivo l’aggiornamento EMUI 8.1: al via il programma Open Beta

Mate 10 Pro riceverà presto l’ultima EMUI 8.1, strutturata secondo i paradigmi del sistema operativo Android 8.1 Oreo. Un modo ulteriore per far uniformare l’apprezzato smartphone Huawei top di gamma di fine 2017 con i più recenti portabandiera commercializzati da ormai qualche tempo dallo stesso gigante di Shenzhen, ma anche, se vogliamo, per confermare l’adagio di una politica di supporto software effettivamente reiterata nel tempo.

Come annunciato a mezzo dei canali del social network cinese Weibo dai responsabili dell’interfaccia proprietaria di Huawei, è già disponibile da qualche ora la versione Open Beta di EMUI 8.1 per Mate 10 Pro e l’annesso modello tradizionale. In buona sostanza, tutti coloro i quali intendono sperimentare le aggiunte apportate dalla società cinese con l’ultimo aggiornamento di sistema – per il momento in una preliminare fase di testing – dovranno dapprincipio accedere al forum ufficiale Huawei Pollen Club e dar seguito alla loro volontà iscrivendosi al programma ufficiale.

Una sinergia, quella tra Huawei e i consumatori, che porterà giocoforza ad un miglioramento sostanziale del contenuto del nuovo importante aggiornamento software: gli iscritti all’Open Beta, avranno infatti non soltanto l’onore di provare in anteprima esclusiva tutte le novità distintive dell’ultima EMUI 8.1, ma anche l’onere di segnalare opportunamente a Huawei tutte le criticità o punti che dovranno esser migliorati in vista del rilascio definitivo e in larga scala. Non tutti, si badi bene, i possessori di Mate 10 Pro potranno aderire al programma: come rimarcato dalla stessa società, i modelli attualmente protagonisti delal preliminare fase di test sono quelli riportati qui di seguito:

  • Huawei Mate 10 Full Netcom
  • Huawei Mate 10 Mobile Custom Full Netcom Edition (ALP-TL00)
  • Huawei Mate 10 Pro Full Netcom (inclusa Porsche Design Edition)
  • Huawei Mate 10 Pro Mobile Custom Full Netcom Edition (BLA-TL00)

La notizia è ad ogni modo importante, anche soltanto per i riflessi che porterà l’aggiornamento EMUI 8.1 su Mate 10 Pro: il rimando va infatti alla tecnologia GPU Turbo inaugurata dal produttore ad inizio mese, pronta a migliorare ulteriormente il comparto grafico dello smartphone con un incremento addirittura del 60% delle prestazioni della scheda grafica e del 30% delle potenzialità complessive del processore HiSilicon Kirin 970. A questo farà coppia anche un potenziamento ulteriore dell’Intelligenza Artificiale e un nuovo filesystem con un sistema di deframmentazione automatica.

[k4w-single-device id=”211908″]

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here