VLC Media Player per iOS si aggiorna con tante novità

Da meno di una settimana l’applicazione VLC Media Player, una tra le più popolari per i dispositivi mobili, ha ricevuto un importante aggiornamento su Android e la versione iOS sta ricevendo lo stesso trattamento.

Come previsto, il nuovo aggiornamento porta il supporto per iPhone X, ma anche alcune correzioni che dovrebbero impedire all’applicazione di agire in modo irregolare su dispositivi alimentati da iOS 7 e iOS 8. Inoltre, l’ aggiornamento aggiunge il supporto per i video 4K HEVC (codifica video ad alta efficienza). Infine, sono state implementate alcune correzioni di bug generali, quindi si dovrebbe avere un’esperienza d’uso ancora più fluida.

Se non avete ancora provato VLC per Mobile, dovete sapere che l’applicazione può riprodurre film, spettacoli e musica nella maggior parte dei formati senza conversione. Inoltre, il lettore multimediale consente la sincronizzazione dei file con Dropbox, GDrive, OneDrive, Box, iCloud Drive, iTunes, download diretti e condivisione WiFi, nonché lo streaming da server multimediali e web. Ultimo ma non meno importante, VLC dispone di supporto per i sottotitoli avanzati tra cui audio multitraccia e controllo della velocità di riproduzione. Inoltre, è gratuito da scaricare e utilizzare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here