VLC Media Player per Android: importante aggiornamento

Videolabs, il team di sviluppo del popolare lettore multimediale VLC, ha appena rilasciato sul Play Store di Google una nuova versione dell’applicazione Android VLC Media Player, che porta con sé una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

Per cominciare, la versione 2.5 di VLC aggiunge il supporto Android Auto con video a 360 gradi. Inoltre, se si dispone di un device alimentato da Android Oreo sarà possibile abilitare la modalità PiP (Picture-in-Picture) in-app.

Anche la modalità Day/Night è stata implementata, così come i preset personalizzati dell’equalizzatore. Il changelog cita anche una nuova gesture disponibile per tutti gli utenti VLC, che permetterà loro di effettuare ricerche entro 10 secondi quando toccano due volte i bordi dello schermo in un lettore video.

Inoltre, una nuova attività di ricerca e l’integrazione con Google Now sono ora incluse in VLC, insieme ad un’ interfaccia utente più dinamica e conforme ai contenuti. Si noteranno anche alcuni miglioramenti audio nel lettore video e un supporto RTL ottimizzato.

Infine, sia l’app che il lettore video dovrebbero ora migliorare la velocità di avvio. Come accennato poco fa, Videolabs ha già rilasciato VLC 2.5 nel Google Play Store, difatti è disponibile al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here