Vivo presenta Funtouch OS 13, già in distribuzione

Vivo ha lanciato ufficialmente il nuovo Funtouch OS 13 (basato su Android 13) per gli utenti dei mercati esteri. Basato sul nuovo Android 13, questo sistema operativo aggiornato combina il valore guidato dal design di vivo con opzioni di personalizzazione nuove e migliorate, funzionalità di privacy e sicurezza aggiornate e nuove funzionalità di controllo per un’esperienza più fluida e senza interruzioni.

Maggior personalizzazione

Funtouch OS 13 consente agli utenti un maggiore controllo visivo della schermata iniziale. Con la funzione icona monocromatica, gli utenti possono ora cambiare il colore delle icone della schermata iniziale in modo che corrisponda allo sfondo, al sistema e alle interfacce delle app, sbloccando davvero la propria creatività ed espressione personale.

Inoltre, il nuovo sistema consente agli utenti di personalizzare i colori sull’interfaccia utente del sistema e sulle app integrate, inclusi i pannelli delle notifiche, il controllo del volume, la calcolatrice e l’orologio. Può utilizzare il colore dello sfondo e del tema preferiti dagli utenti per determinare la tinta di colore appropriata, applicandolo all’interfaccia dell’app per trasformare il dispositivo con un aspetto più personale.

Privacy e sicurezza

Add a touch of personalization to your screen

La nuova funzione di blocco delle app aiuta a mantenere i dati sensibili al sicuro, offrendo agli utenti una maggiore tranquillità per quanto riguarda la loro sicurezza e privacy. Quando un’altra persona utilizza il dispositivo, la funzione di blocco a due livelli mantiene in vista l’app scelta e impedisce l’accesso ad altre app sul dispositivo. Questa funzione consente una maggiore flessibilità, consentendo al proprietario di impostare parametri e controllare le azioni consentite all’interno dell’app bloccata quando altre persone utilizzano il dispositivo.

Questo aggiornamento consente inoltre agli utenti di nascondere foto e video e di scegliere selettivamente l’accesso di varie applicazioni a foto specifiche, prevenendo così la visualizzazione indesiderata sui propri dispositivi e migliorando ulteriormente la protezione della privacy.

Il nuovo sistema operativo ha anche perfezionato il processo di editing video, consentendo agli utenti di disattivare l’audio del video durante la modifica del filmato e persino di effettuare regolazioni precise del volume su ogni segmento del video, facilitando così la creazione di video di livello professionale.

In termini di controlli di accessibilità, sono stati apportati miglioramenti con la correzione e l’inversione del colore, nonché l’opzione per rimuovere le animazioni per utenti con esigenze specifiche, come le disabilità visive.

Funtouch OS 13 sarà disponibile dal 24 ottobre 2022, a partire dall’X80 Pro. vivo porterà gradualmente Funtouch OS 13 a più utenti in tutto il mondo

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...