Apple aumenta i prezzi degli abbonamenti, anche in Italia

Apple sta aumentando il costo dei suoi servizi di abbonamento, incluso Apple TV +, Apple Music e il suo pacchetto Apple One.

Apple afferma che sta aumentando i prezzi per tenere conto dell ‘”aumento dei costi di licenza” dell’industria musicale e spiega che il suo aumento di Apple TV + segue una normale prassi, dato il lancio iniziale ad un “prezzo molto basso”. La decisione è ovviamente dettata anche dalla crescita sempre più massiccia dell’offerta in catalogo, che si è drasticamente ampliata fin dal lancio avvenuto nel 2019. Ad oggi Apple TV+ era il servizio streaming in abbonamento dal costo più basso, 4,99 euro al mese.

Nella sua dichiarazione ufficiale, Apple afferma:

“I prezzi degli abbonamenti per Apple Music, Apple TV+ e Apple One aumenteranno a partire da oggi. Il passaggio ad Apple Music è dovuto a un aumento dei costi di licenza e, a loro volta, artisti e cantautori guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continuiamo inoltre ad aggiungere funzionalità innovative che rendono Apple Music la migliore esperienza di ascolto al mondo. Abbiamo introdotto Apple TV+ a un prezzo molto basso perché abbiamo iniziato con pochi programmi e film. Tre anni dopo, Apple TV+ ospita un’ampia selezione di pluripremiate e acclamate serie, lungometraggi, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie dei narratori più creativi del mondo”.

Ecco tutti i nuovi prezzi:

  • Apple TV+ – 6.99 euro al mese, in precedenza 4.99
  • Apple Music – 10.99 euro al mese, in precedenza 9.99
  • Apple One – 16.95 euro al mese, in precedenza 14.95

Coloro che sottoscriveranno l’abbonamento Apple One si garantiranno l’accesso a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple Fitness+ e 2 TB di spazio di archiviazione con iCloud+ senza costi aggiuntivi. Escluso invece dal pacchetto News+, che per ora resterà un servizio limitato ai soli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia.

Questo piano di abbonamento va ad affiancarsi a quelli già lanciati lo scorso anno sempre in Italia:

  • Individuale: il costo è di 16,95 euro e comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50GB su iCloud
  • Famiglia: il costo è di 22,95 euro e comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200GB su iCloud. Questa versione dell’abbonamento può essere condivisa con un massimo di cinque membri del nucleo familiare.
  • Premium: il costo è di 31,95 euro e comprende Apple Music, Apple TV+, FFitness+, Apple Arcade e 200GB su iCloud. Questa versione dell’abbonamento può essere condivisa con un massimo di cinque membri del nucleo familiare.

Per l’azienda l’accorpamento di questi servizi in pacchetti con un prezzo unico in abbonamento, permetterà agli utenti di risparmiare sui costi e soprattutto di pagare tutti i servizi in una soluzione unica. Come le singole piattaforme inoltre, l’abbonamento unico Apple One permette agli abbonati di utilizzare le loro sottoscrizioni su tutti i dispositivi della famiglia Apple: iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...