Vernee X è ufficiale: display 18:9, SoC Helio P23 e quattro fotocamere

Vernee ha annunciato il suo nuovo Vernee X, smartphone dotato di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080) e rapporto di 18:9. L’azienda ha infatti rivelato la scheda tecnica del dispositivo sul suo sito ufficiale. Il nuovo smartphone dell’azienda cinese è caratterizzato da un design a schermo intero con un rapporto schermo-corpo dell’83.8%. Inoltre, grazie alla risoluzione FHD+, il display del device risulterà più nitido mentre si guarderà un video o si giocherà ad un videogioco.

Vernee X - SoC Helio P23 Octa-core, 6GB +128GB
Vernee X – SoC Helio P23 Octa-core, 6GB +128GB

Il Vernee X è alimentato da un SoC Octa-core Helio P23, uno degli ultimi SoC di MediaTek, in grado di supportare RAM LPDDR4X, risoluzione 2K e dual 4G VoLTE / ViLTE. La frequenza più alta può arrivare fino ai 2.5 Ghz, mentre la GPU Mali-G71-MP2 è più potente del 10% ed offre il 15% in meno di consumo energetico rispetto alla generazione precedente. Il dispositivo ha a disposizione ben 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Vernee X – doppia fotocamera posteriore 16MP+5MP, frontale 13MP+5MP

Come avevamo ipotizzato una settimana fa, il Vernee X è dotato anche di una doppia fotocamera posteriore da 16MP + 5MP con apertura focale f/2.0 e PDAF. Invece, la doppia fotocamera frontale è da 13MP + 5MP con flash LED e permetterà di scattare degli ottimi selfie anche con una luminosità scarsa. Vernee X è supportato da una batteria da 6.200 mAh che dovrebbe durare fino a quattro giorni con una sola ricarica (uso quotidiano). La batteria grazie alla ricarica rapida può essere ricaricata in sole 2 ore e mezza.

Vernee X - Face ID
Vernee X – Face ID

In aggiunta, oltre ad un sensore per le impronte digitali, il nuovo dispositivo di Vernee è dotato di Face ID, quindi potrà essere sbloccato tramite il riconoscimento facciale. Infine, vi riportiamo che c’è pure la possibilità di vincerne uno iscrivendosi sul sito ufficiale del produttore cinese e lasciando un commento. Il concorso durerà fino al 24 dicembre, ma per tutti i dettagli al riguardo vi rimandiamo al sito ufficiale di Vernee.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here