Galaxy A8 e A8+ senza segreti: eccoli in foto e video

Galaxy A8 e A8+ non hanno più alcun segreto. A metter il definitivo punto esclamativo sui nuovi smartphone Galaxy A di Samsung è una prolifica indiscrezione riportata dall’affidabile SlashLeaks e contornata da immagini dal vivo e video in bella mostra. Un segnale evidentissimo che certifica l’ormai imminente uscita sul mercato dei prossimi smartphone Android di fascia media, la cui presentazione ufficiale dovrebbe coincidere con il CES 2018 in scena a Las Vegas.

L’annuncio in serbo da Samsung sarà però più formale che sostanziale, e i rumors in questione sono netti e degni di rilievo. Galaxy A8 e A8+ si presentano esattamente come delle versioni a rango ridotto degli attuali top di gamma coreani, in ossequio ad un aspetto estetico tutto sommato simile coniugato dalla presenza del concetto cardine Infinity Display. Rispetto a Galaxy S8 e S8+ si perde la doppia curvatura laterale sui bordi, guadagnando pur tuttavia un miglior posizionamento del lettore di impronte digitali, spostato adesso sotto la fotocamera principale da 16 megapixel.

Novità di rilievo riguarda insomma più che altro il frontale. Detto di un design tutto schermo e con (poche) cornici, Galaxy A8 e A8+ mettono in mostra un’altra peculiarità distintiva: la presenza di una doppia fotocamera anteriore, strutturata secondo i dettami di due sensori da 8 e 16 megapixel con apertura focale f/1.9. Una scelta quest’ultima che improntata sulla volontà di migliorare in modo tangibile lo sblocco del dispositivo mediante il riconoscimento facciale, altra caratteristica mutuata da Galaxy S8 ed evidentemente rivisitata ed affinata nella nuova gamma Galaxy A 2018.

La speranza è adesso quella di vederli approdare anche in Italia, nel tentativo di rivoluzionare una linea partita in sordina e apprezzata più che altro per l’equilibrio generale. Attendiamo insomma il CES 2018 di Las Vegas, occasione propizia per l’ufficialità dei nuovi Galaxy A8 e A8+. Nel frattempo di seguito immagini e video riportati in queste ultime ore.

https://www.youtube.com/watch?v=C_7qYvejkTc

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here