Vernee Apollo Lite – 9 motivi per acquistare uno smartphone di punta a 10 core

Il Vernee Apollo Lite è  stato lanciato ufficialmente, uno smartphone cinese davvero interessante: misura 152 x 76 x 9 mm per un peso complessivo di 176 grammi, è dotato di un telaio unibody in alluminio, display da 5.5 pollici Full HD Sharp protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 con bordi curvi 2.5D, processore MediaTek Helio X20 Deca-core 64bit, 4GB di RAM LPDDR3, 32GB di memoria interna espandibile fino a a 128GB tramite slot microSD, fotocamera principale da 16 megapixel con apertura f/2.0 prodotta da Samsung in grado di registrare fino alla risoluzione 4K, lettore di impronte digitali integrato nella parte posteriore, connettore USB Type-C, supporto alle reti 4G LTE, supporto Dual SIM, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e batteria da 3.180 mAh con sistema di ricarica rapida Pump Express 3.0.

Proprio per l’occasione del sul lancio, il sito della casa produttrice da la possibilità di usufruire di uno sconto do 30$ tramite coupon, e preordinare così il prodotto con un costo più conveniente. Ma cosa rende davvero speciale questo fantastico smartphone cinese? Vediamo insieme 9 caratteristiche che vi faranno innamorare del Vernee Apollo Lite:

  • Combinazione naturale di tecnologia e arteVernee Apollo Lite

Curve e linee si fondono in una combinazione perfetta in tutta la sua superficie, l’ampio schermo da 5.5 con curvatura 2.5D Arc TP e la back cover con effetto 3D contribuiscono ad uno smartphone superbo. PEr garantire un’ottima esperienza tattile sono state adottate le più avanzate tecnologia del settore come come ad esempio la lucidatura 3D e l’anodizzazione. Il metallo e il vetro sono stati passati ad un processo particolare con olio anti impronta (processo CNC) rendendo l’Apollo Lite sia bello sia consistente. Non mancano certo il corpo unibody in metallo e la protezione del display con vetro Corning Gorilla Glass.

  • Rivoluzionaria matrice tecnologica a 3 cluster

Processore Helio X20 che integra 10 core a 64 bit. Rispetto alla precedente generazione, Helio X10 (MT6755), Helio X20 dispone di un aumento del 100% in termini di prestazioni. Inoltre, dispone di una GPU Mali-880 a 16-core in grado di garantire un’esperienza di funzionamento eccellente in ogni circostanza. MediaTek Helio X20 offre 3 cluster, ciascuno progettato per gestire diversi tipi di carichi di lavoro in modo più efficiente. Dividendo i nuclei in tre cluster fornisce una più efficiente allocazione delle elaborazioni da eseguire per ottenere prestazioni ottimali e una maggiore durata della batteria.

  • Connettore type-C Digital Music

Vernee Apollo Lite - USB Type C

Sulla scia di quanto vociferato intorno al connettore Lightning di Apple, che fungerebbe anche da jack per le cuffie, Vernee Apollo Lite offre un connettore Type-C di nuova generazione che supporta, appunto, anche l’uscita di audio in digitale permettendo l’utilizzo di cuffie alternative per l’ascolto di musica in una qualità superiore. Presente Questo nuovo connettore è qui, con lo stesso connettore su entrambe le estremità. E il supporto di tipo C uscita di musica digitale, che permette di ascoltare musica di maggiore qualità rispetto Hi-Fi. Oltre a questo è stato mantenuto anche il connettore standard Jack da 3.5 millimetri per l’utilizzo di cuffie standard.

  • Fotocamera progettata per sfidare le migliori

Vernee Apollo Lite - Sensore fotocamera

Doppio ISP, 16 Megapixel con sensore Samsung 3P3  e fotocamera anteriore da 5 megapixel Samsung 5E2. Un comparto fotografico di tutto rispetto con il sensore posteriore che offre l’apertura a f/2.0 e registrazione video in 4K. Combinando la tecnologia ISOCELL con il filtro RSF (rosso-bianco-blu), il nuovo sensore di immagine migliora la sensibilità alla luce e la fedeltà dei colori consentendo un miglioramento delle prestazioni in condizioni di scarsa luce ambiente.

Vernee Apollo Lite - fotocameraGrazie alla tecnologia PDAF, la velocità di messa a fuoco aumenta di 7 volte, solo 0.1 secondi, abbastanza veloce per catturare ogni momento importante della nostra vita.

  • Display Sharp IGZO

Vernee Apollo Lite - display

Lo schermo Sharp IGZO è più leggero, più sottile, e più efficiente del 50% in più rispetto al rivale AMOLED Samsung, offrendo un contrasto fino a 1000 a 1. La cornice è sottilissima e la visualizzazione dinamica con regolazione della luminosità intelligente fornisce una protezione esclusiva per i tuoi occhi, grazie anche alla tecnologia Helio X20 BluLight Defender e Chameleon per un display intelligente, dando lo stesso effetto visivo della luce naturale, offrendo una straordinaria esperienza di lettura.

  • Sensore d’impronta ultra veloce

Vernee Apollo Lite - sensore d'impronta

Nuovo tipo di sensore che permette lo sblocco in soli 0,1 secondi e con un alto tasso di riconoscimento e di leggibilità a 360 °. Il sensore permette anche il blocco delle app e la gestione di ulteriori impronte digitali.

  • Batteria da 3180 mAh con ricarica rapida Mediatek Pump Express 3.0

Vernee Apollo Lite -batteria

Batteria 3180 mAh e risparmio energetico 3-cluster con modalità Doze grazie ad Android 6.0, Apollo Lite può facilmente sostenere un giorno intero utilizzo intenso senza problemi. In più grazie alla ricarica rapida Mediatek Pump Express 3.0 riceve ben 24W di potenza di carica. Con 10 minuti di ricarica si possono sostenere fino ad 1 ora di conversazione e arriva al 50% di ricarica in soli 30 minuti.

  • Ampia gamma di connessioni

Vernee Apollo Lite - reti

Dispone di due SIM Dual Standby (SIM + SIM / SIM + TF) e connessione 4G LTE fino a 300Mbps velocità.

  • Android 6.0

Vernee Apollo Lite - Android 6.0

Apollo Lite ha preinstallato Android 6.0 e disporrà nel tempo del supporto con ulteriori aggiornamenti così come per la semplice interfaccia. Il codice Kernel sarà accessibile per consentire modifiche al software di Apollo Lite.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here