Come usare un VPN nel Tablet Amazon Fire

Come usare un VPN nel Tablet Amazon Fire

Hai bisogno di accedere alla tua rete intranet aziendale? Magari hai un tablet Amazon Fire e quindi bisogno di configurare un VPN attraverso questo dispositivo. Grazie a questa guida scopriremo come usare un VPN nel tablet Amazon Fire.

Cos’è una connessione VPN

Una rete VPN è una rete virtuale privata, da qui il nome di Virtual Private Network. Come spiega anche Anonymster questa rete va a creare una sorta di tunnel attraverso la rete internet. Questo tunnel si collega direttamente ad alcuni server prestabiliti, magari quelli aziendali. Per accedere quindi a questa rete c’è bisogno di un account. Le reti VPN sono infatti utilizzate tantissimo in aziende, scuole ed organizzazioni per permettere agli utenti autorizzati di visionare la rete interna.

Ecco come usare un VPN nel Tablet Amazon Fire

I Tablet Amazon Fire supportano questo tipo di connessioni. Per configurarle basta un po’ di dimestichezza con l’uso del tablet.

  1. Recatevi all’interno delle impostazioni del vostro tablet;impsotazioni
  2. Recatevi sotto la voce “Wireless & VPN“;wireless e vpn
  3. Seleziona di seguito la voce “VPN“;vpn
  4. All’interno di questo menù clicca sulla voce + posizionata in alto a destra;inserisci
  5. Qui bisogna inserire le informazioni del nostro provider VPN. Questo può essere quindi il nostro server aziendale o altro;dati
  6. Una volta compilate tutte le informazioni cliccate sul tasto Salva;
  7. Una volta salvata la voce cliccate sul tasto “collegamento” indicato nell’immagine qui riportata:collegati
  8. Inserite le vostre credenziali di accesso alla rete VPN e cliccate su connetti;credenziali
  9. Se tutto è stato inserito correttamente sarete collegati alla rete.

Collegarsi ad una rete VPN può essere utile anche per riuscire a visualizzare i siti che sono stati oscurati. Abbiamo infatti riportato in una nostra guida tutti i passaggi da effettuare per riuscire a visualizzare i siti non più raggiungibili. Trovate tutte le informazioni al seguente indirizzo.