Uno smartphone Google in arrivo entro fine anno?

Uno smartphone Google pronto al debutto entro lo spirare dell’anno in corso. E’ questa la <<bomba>> dell’ultima ora pronta a rivoltare le dinamiche del caldo settore mobile. L’oggetto del contendere non riguarda i Nexus 2016, si badi, bensì un dispositivo interamente sviluppato dal gigante di Mountain View, in termini sia di hardware che di software. Una mossa in pieno stile Apple, azienda alla quale Google vorrebbe <<dichiarare guerra>> con il lancio del proprio smartphone.

Che ne sarà della gamma Nexus? E’ probabile che lo smartphone Google di cui trattasi vada ad affiancare – e non a sostituire – i dispositivi del 2016 realizzati da HTC, brand investito della produzione di Sailfish e Marlin, per inciso l’appellativo tecnico dei prossimi terminali impreziositi dall’esperienza <<Pure Android>>. Un lavoro forse di affiancamento, in attesa gli smartphone di Google possano poi prendere gradualmente il sopravvento sulla linea Nexus, realizzata su specifiche individuate dallo stesso colosso di Mountain View ma affiancata, di volta in volta, dal nome di patner selezionati e rinomati: LG e Huawei per quel che concerne l’attuale scenario, pronti a cedere adesso il trono a HTC, mero revival dopo l’esperienza occorsa ai tempi di Nexus One e, più recentemente, il tablet Nexus 9.

Google ad oggi è concentrata sulla messa a punto di Android, il sistema operativo più popolare in campo mobile, ed ha un controllo limitato per quanto concerne invece la produzione di smartphone. Ma le cose sembrano esser volte ad un cambiamento quanto meno radicale. Una evenienza invero chiacchierata a più riprese in rete, e giunta ad un punto di svolta importante con l’assunzione dell’ex presidente di Motorola Rick Osterloh, investito del compito di supervisionare la nuova divisione hardware inaugurata in questi ultimi mesi. Senza dimenticare il tablet Pixel C realizzato interamente dal gigante americano e presentato in pompa magna accanto a Nexus 5X e 6P. Le indiscrezioni sembrano dunque esser concorde in questa direzione, e gli smartphone Google potrebbero quindi finalmente trovare il loro pieno ed effettivo inverarsi entro la fine del 2016. Per il momento accanto a HTC Sailfish e Marlin, poi chissà…

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here