UniConverter, innovativo e completo programma di conversione video

Le persone che cercano un convertitore per i video hanno un obiettivo principale, ovvero di convertire i loro filmati preferiti per riprodurli sui vari dispositivi. Oggi tutti i principali telefoni mobili consentono di visionare i differenti tipi di formati, ma alcuni modelli hanno limitazioni che richiedono la conversione. Ci sono software specifici che permettono facilmente di effettuare l’operazione per godersi i contenuti senza problemi. Uno dei migliori programmi sul mercato è certamente UniConverter, che si contraddistingue per la completezza di funzioni.

Lo scopo del programma è quello di fornire all’utente facilità di accesso per effettuare la riproduzione dei filmati desiderati su ogni tipo di dispositivo. Nella maggior parte dei casi gli utenti cercano solamente un software che possa convertire velocemente il video senza ostacoli e imprevisti. Sul mercato ce ne sono tantissimi, ma non tutti sono all’altezza e la differenza si nota soprattutto nel risultato finale. Ecco perché è bene affidarsi ai prodotti di sviluppatori all’avanguardia e certificati.

Le caratteristiche del software di conversione

UniConverter può essere scaricato sui sistemi operativi Windows e MacOS, ma è bene sapere che non si tratta solamente di un convertitore video. Infatti dispone di molte funzioni e non delude neanche gli appassionati del settore per le sue caratteristiche. Le funzionalità lo rendono uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato. Il primo aspetto è che il convertitore di video UniConverter prodotto da Wondershare, come indica il sito ufficiale, supporta una varietà illimitata di formati.

Questa caratteristica non è molto comune tra i software che si trovano online. Si può scegliere tra più di mille formati, tra i quali ci sono i più popolari AVI, MP4, WMV, MOV. I formati possono inoltre essere personalizzati in base alle esigenze personali, ad esempio si può importare un bitrate e optare per una risoluzione diversa per ognuno di essi. Tutti i parametri sono modificabili. Inoltre convertire file FLV è molto semplice e veloce, altro elemento piuttosto difficile da trovare nei vari software.

Le altre funzioni del programma di conversione

Il software UniConverter consente di convertire i video per qualsiasi dispositivo tecnologico presente sul mercato, assicurando la riproduzione del filmato. Il programma è adatto a tutti gli apparecchi Apple, ai sistemi Android, HD TV, VR, Xbox, PlayStation, Insta360 e PSP. Non ci sono limiti, si trovano tutte le opzioni valide per ciascun dispositivo. Tra l’altro consente di ridurre dimensione MP4 senza perdere la qualità, così da visionare i filmati di qualsiasi genere.

Il processo è molto veloce, il convertitore di video si distingue per la rapidità di lavoro. La tecnologia permette di raggiungere il risultato in pochi secondi, chiaramente dipende delle dimensioni del file ma è di gran lunga il software più veloce. I filmati da modificare possono essere importati da dispositivi esterni, rintracciando con semplicità i file audio o video. Ciò avviene perché il programma riconosce le estensioni e il collegamento con altri dispositivi. Ovviamente è ottimo anche per effettuare il download da YouTube.

Il video editing

Indubbiamente le funzioni più apprezzate riguardano l’opportunità di editare i filmati. Il software consente di tagliare le scene, cambiare effetto, aggiungere il watermark, inserire i sottotitoli e modificare l’audio. Una volta scaricato il filmato dal web o da un altro dispositivo e convertito, si può agire per apportare i cambiamenti desiderati.

UniConverter include l’editor sottotitoli, che consente di aggiungere il testo di ciò che viene raccontato o pronunciato all’interno del filmato. Si possono aggiungere sottotitoli ai video e anche modificarli con facilità, la procedura è descritta sul sito ufficiale del software. La funzione è all’interno della sezione Toolbox: si digitano o importano.

L’innovativo programma di conversione va incontro alle esigenze di chi ha difficoltà con la lettura delle labbra e con le lingue. Grazie a SRT non ci sono problemi. Il sistema permette di realizzare sottotitoli nella propria lingua, includendo anche termini particolari dello slang locale più appropriato. Per sapere come creare file SRT è sufficiente seguire il tutorial sul sito di UniConverter.

La sezione degli strumenti consente non solo di aggiungere sottotitoli ai video, ma di compiere una serie di operazioni come sfruttare il miglior aiuto per estrarre ed eliminare automaticamente le clip, oppure inserire e rimuovere filigrana e sfondo. Si tratta di un editor di ultima generazione che consente di avere un ausilio unico, professionale e semplice da usare.

Lo sviluppatore

Il brand Wondershare è molto noto agli appassionati di tecnologia, specialmente a chi si occupa di progetti digitali. L’azienda è il creatore di UniConverter, ma l’ultimo ritrovato del video editing è soltanto uno dei tantissimi prodotti che ha immesso sul mercato. Il marchio vanta un ampio assortimento di software utili per creatività, produttività e utility. Tra i programmi di punta ci sono creatori di brainstorming, diagrammi e tutorial, lo strumento per il recupero dei dati conservati nel cellulare e molto altro.

La vita digitale può essere molto più semplice e comoda se si usano gli strumenti giusti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...