Alien: Isolation arriva su iOS e Android con un porting incredibile

Feral Interactive, team che aveva già lavorato alla conversione per Switch e MacOS di Alien: Isolation, ha annunciato l’arrivo del survival horror di SEGA anche sui dispositivi Android e iOS con una conversione impressionante che riproduce fedelmente il titolo sviluppato da Creative Assembly originariamente per console fisse e PC.

Il survival horror, ambientato nell’universo cinematografico di Alien, debutterà il 16 dicembre e probabilmente sarà richiesto un device molto performante. Nel pacchetto saranno inclusi anche tutti e 7 i DLC pubblicati originariamente su console. Il tutto con un prezzo di lancio fissato a 14,99 euro.

Per quanto riguarda il sistema di controllo, lo sviluppatore ha cercato di accontentare tutti proponendo un sistema interamente touch o, in alternativa, la possibilità di adottare un controller esterno per replicare proprio il feeling della versione casalinga.

Il titolo è ambientato nell’anno 2137, ovvero 15 anni dopo gli eventi di Alien e 42 anni prima quelli di Aliens – Scontro finale. La protagonista è Amanda Ripley, impegnata a indagare sulla scomparsa di sua madre Ellen Ripley. Amanda si dirige sulla stazione spaziale Sevastopol per recuperare la scatola nera della Nostromo, ma scoprirà soltanto che uno Xenomorfo ha terrorizzato la stazione e ucciso la maggior parte dell’equipaggio.

Ecco il trailer di presentazione ufficiale che mostra una conversione a dir poco strabiliante, soprattutto dal punto di vista visivo:

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...