Risparmiare acquistando i cellulari online

Meglio acquistare Online o Offline? L’eterna diatriba dello shopping è sempre all’ordine del giorno. Bisogna ammetterlo, per molti settori l’online ha ormai superato l’acquisto in negozio, soprattutto quando si tratta di cellulari e tecnologia in genere.

Perché? È davvero così conveniente? La risposta è, ovviamente, sì! Spesso acquistare online è più conveniente e non solo in termini economici e di comodità! Pensa ad esempio a quante informazioni puoi trovare oggi online su un dato modello di cellulare e con quale facilità puoi confrontare caratteristiche e prezzi di prodotti simili. E ancora, quante volte il prezzo del tuo modello di smartphone preferito è inferiore online, rispetto al negozio fisico? Acquistare via internet significa molto spesso risparmiarsi inutili code e attese per trovare un addetto libero in negozio oppure dover andare da un negozio all’altro per trovare il modello di cellulare più adatto, o ancora non trovare disponibilità in negozio, proprio del dispositivo che hai scelto.

Continuando con la lettura di questo articolo scoprirai perché dovresti decidere di acquistare il tuo prossimo cellulare online e come fare per risparmiare con il suo acquisto. Quali sono i vantaggi di acquistare un cellulare online?

  • Vasta scelta, comodamente da casa
    Molto spesso in negozio la scelta è limitata ad alcune marche e modelli disponibili, mentre online è decisamente più semplice passare da uno store all’altro e confrontare disponibilità e prezzi dei singoli articoli, valutarne le caratteristiche tecniche ed eventuali accessori. Potrai fare tutto ciò comodamente sul divano di casa, in ufficio o ovunque tu voglia, con un pc o un semplice smartphone.
  • Pagamenti sicuri
    I pagamenti online con carta di credito, al giorno d’oggi, non sono più un problema: i maggiori circuiti di pagamento assicurano, infatti, un altissimo livello di sicurezza. Inoltre, acquistando online, è spesso possibile scegliere la modalità di pagamento più adatta alle proprie esigenze: bonifico, carta di credito o, quando possibile, alla consegna. Potrai, ad esempio, decidere, in base agli accordi con la tua banca, di dilazionare il pagamento effettuato con carta di credito.
  • Condizioni di reso favorevoli
    Quante volte ti è capitato di acquistare un articolo e accorgerti che non era quello adatto per te, solo una volta a casa? Anche acquistando online potresti sicuramente correre questo rischio. Bene, se acquistando un telefonino in negozio non sempre il reso viene garantito, molto spesso con l’acquisto online questa clausola è prevista; anzi, di solito i tempi concessi per il reso sono decisamente più ampi rispetto agli acquisti in negozio. L’articolo 52 del Codice del Consumo in Italia stabilisce che il consumatore, in caso di proposte contrattuali a distanza (via internet), può avvalersi del diritto di recesso (reso) entro 14 giorni e ricevere il conseguente rimborso entro lo stesso termine.

Offerte dedicate e codici sconto

Diciamocela tutta: per molti settori (e la tecnologia è certamente uno di quelli!) i negozi fisici costituiscono molto spesso dei costi (personale, locali, utenze, ecc…), pertanto i grandi marchi preferiscono incentivare la vendita online dei propri prodotti con codici sconto e promozioni dedicate. Alcuni esempi sono Unieuro, Euronics e Mediaworld. Molto spesso, infatti, i prezzi che troviamo online sono decisamente più competitivi di quelli a cui avremmo accesso in un negozio fisico. Se hai intenzione di acquistare un nuovo cellulare, quindi, la scelta di farlo online è l’unica decisione che ti permette di risparmiare inutili code, tempo e denaro e di fare il tuo acquisto in tutta comodità e sicurezza. In questo caso ti consigliamo di valutare anche il sito Amazon Italia per il tuo acquisto. Amazon è un enorme rivenditore online che, tra le varie offerte, offre sconti vantaggiosi sull’acquisto via internet di cellulari. Inoltre con un codice sconto amazon smartphone potrai ottenere ulteriori vantaggi in termini di prezzo.

Codici sconto e promozioni online: come funzionano?

Ti abbiamo già spiegato come, molto spesso, i grandi brand della tecnologia, specializzati nella vendita di cellulari, preferiscono incentivare gli acquisti online, soprattutto per ridurre sempre più al minimo i costi del negozio fisico e del personale. Come avviene questa incentivazione? Oltre a predisporre siti di e-commerce di facile usabilità e completi di tutte le informazioni necessarie per la scelta del proprio prodotto e del proprio modello ideale, l’incentivazione all’acquisto online avviene molto spesso attraverso politiche di prezzo. In rete si trovano quotidianamente codici sconto o promozioni dedicate agli acquisti in internet. Queste promozioni possono essere di vario tipo, di solito:

  • coupon ad importo fisso;
  • codici sconto variabili, in base alla spesa (solitamente calcolati in percentuale o a scaglioni);
  • vantaggi aggiuntivi quali spese di spedizione gratuite, accessori in omaggio, o offerte di altro tipo.

I codici sconto che si trovano online sono composti da stringhe alfanumeriche, che in genere vanno inserite al momento del pagamento (viene previsto uno spazio apposito, una volta riempito il carrello): lo sconto, che sia da calcolare in termini economici o di servizi supplementari, viene applicato subito, prima di procedere alla conferma dell’ordine e al relativo pagamento. L’utilizzo dei codici sconto per gli acquisti in internet è di per sé molto semplice e veloce e permette di valutare immediatamente la tipologia di sconto o di vantaggio che verrà applicato al tuo acquisto.

Come trovare i codici sconto?

Se è vero che ogni giorno vengono caricati online numerosi codici sconto e promozioni dai principali siti di e-commerce, è altrettanto vero che non sempre abbiamo il tempo o la voglia di cercare proprio quelli che servono per il nostro acquisto. Il sito www.super-offerte.com può venirti in aiuto proprio per facilitarti questo compito. Non utilizzi ancora i codici promozionali? Allora ti invito a continuare a leggere, perché se stai valutando di effettuare il tuo prossimo acquisto online, ti tornerà sicuramente utile! Super Offerte è, infatti, un sito italiano interamente dedicato agli acquisti online che, oltre a fornire consigli, recensioni e classifiche di prodotti nella sezione blog, raccoglie quotidianamente i codici sconto e le promozioni che vengono pubblicati online, direttamente dai negozi di e-commerce. Nel portale puoi trovare e utilizzare, in maniera totalmente gratuita, codici sconto dedicati ai più svariati settori: dall’abbigliamento, ai viaggi, alla tecnologia, agli arredi, ecc….

Tali codici e promozioni sono raccolti e classificati in modo da poterli ricercare facilmente in base a marchi, categorie, negozi o nella sezione riservata ai Top Codici Sconto, che riassume i migliori sconti e promozioni in circolazione al momento. Ma la ricerca e l’utilizzo dei codici sconto è ancora più semplice dalle pagine dedicate alle singole promozioni: per ogni codice puoi trovare una pagina dedicata, nella quale sono presenti informazioni sulle condizioni di applicabilità dello sconto, validità e scadenza e il link diretto alla pagina principale dello shop ufficiale, dove potrai applicare il tuo sconto.

Grazie a www.super-offerte.com, quindi, non dovrai più sprecare il tuo tempo prezioso nella ricerca di codici e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti online, ma potrai dedicarti interamente ai tuoi acquisti via internet, risparmiando grazie a sconti e promozioni dedicate!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...