Ulefone Armor 6 è il primo telefono cellulare 5G al mondo

Ulefone, l’azienda cinese dei cellulari rugged (ovvero quelli resistenti agli urti) si prepara a lanciare il suo prossimo cavallo di battaglia denominato Armor 6. Si tratta di uno smartphone che, tenendo fede alla linea produttiva dell’azienda, è stato progettato per affrontare e resistere alle condizioni più estreme di movimento ma anche climatiche, con una resistenza alle temperature dai -20 ℃ a 60 ℃.

Secondo le indiscrezioni il dispositivo monta un display Full HD da 6,2 pollici, la cui risoluzione dovrebbe raggiunge i 2246×1080 pixel.

Sotto la scocca troviamo un processore Helio P60 a 12 nm, che permette di aumentare la velocità di esecuzione delle app e consentire di risparmiare fino al 20% di energia. Il tutto viene supportato da una memoria RAM di 6GB di RAM, con uno spazio di archiviazione espandibile pari a 128 GB.

La fotocamera è un’impostazione 21 + 13MP a doppia lente per scattare foto ad alta risoluzione. La batteria invece ha una capacità pari a 5000mAh, e dovrebbe garantire circa due giorni di autonomia.

Come annunciato con un breve teaser, la vera caratteristica del dispositivo sarà la dotazione di un modulo per la connettività in 5G, tale da renderlo il primo vero smartphone al mondo che potrà avvantaggiarsi della nuova rete quando entrerà in vigore tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Questa variante 5G del modello verrà distribuita sul mercato solo in una fase successiva, con i test previsti per il secondo trimestre del 2019, realizzati in collaborazione con China Mobile. Il debutto quindi potrebbe slittare direttamente al 2020.

La presentazione ufficiale di Ulefone Armor 6 è prevista per il mese di Gennaio.

[k4w-single-device id=”252154″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...