UFFICIALE: Sony chiude gli store digitali di PS3, PSP e PSvita!

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Sony ha confermato ufficialmente che chiuderà gli store digitali di PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation VITA nei prossimi mesi.

Proprio come riportato nelle precedenti indiscrezioni, la chiusura dei server sarà suddivisa in due fasi: si partirà il 3 luglio con la chiusura degli store di PlayStation 3 e PSP, mentre il 27 agosto toccherà a PlayStation VITA.

A partire da queste due date, i giocatori non potranno più acquistare prodotti digitali per le tre piattaforme, inclusi giochi e contenuti video, eppure gli acquisti in-game nei titoli che supportano tale funzione. Lo store non supporterà neanche più la funzione di riscatto dei codici, questo significa che eventuali DLC o carte regalo diventeranno inutilizzabili a partire da quelle due date.

Sony però sottolinea due note molto importanti: i fondi residui saranno sempre utilizzabili nell’acquisto di software per PlayStation 4 o PlayStation 5, mentre gli acquisti già effettuati potranno essere comunque scaricati dalla Download List dopo la chiusura degli store.

Questo significa che gli utenti possono stare tranquilli: tutti gli acquisti continueranno ad essere disponibili. Gli utenti abbonati a PlayStation Plus che in passato hanno riscattato i loro giochi su PlayStation 3 e PlayStation VITA potranno ancora scaricarli, a patto che sia attiva la sottoscrizione al servizio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here