Twitter Blue è arrivato su Android

Dopo una lunga attesa, Twitter ha lanciato il suo servizio di abbonamento Blue su Android. Chiunque sia interessato a registrarsi ora può farlo tramite l’app mobile.

Il servizio è stato lanciato un po’ in sordina, ma The Verge ha segnalato che la pagina di Twitter Blue ha menzionando la disponibilità su Android. L’abbonamento, come su iOS, ti costa 11 fdollari al mese, un aumento rispetto ai precedenti 8, probabilmente a causa delle tariffe dell’app store. Per gli utenti Web invece non cambia nulla, la tariffa resta al momento di 8 dollari al mese.

Inoltre, gli utenti possono scegliere di pagare una quota annuale se si registrano tramite il Web, con un prezzo scontato di 84 dollari.

Come visto negli ultimi mesi, Twitter Blue ha subito diversi cambiamenti, offrendo agli utenti l’accesso a nuove funzionalità come la canto discussa spunta blu, caricamenti di video più lunghi, la possibilità di modificare i tweet, accesso anticipato alle funzionalità testate in Twitter Blue Labs e altro ancora.

Per registrarsi da smartphone Android, basta aprIre l’app Twitter, toccare la miniatura del proprio profilo nell’angolo in alto a sinistra per aprire il pannello di navigazione laterale, selezionare “Twitter Blue” e infine il tasto “Iscriviti” in basso.

La splash page segnala inoltre che alcune funzionalità non sono ancora disponibili, inclusi i tweet con priorità nelle risposte e un minor numero di annunci.

Ricordiamo che attualmente Twitter Blue è disponibile solo in alcuni paesi come l’Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Regno Unito. Come indicato nella pagina di supporto, i nuovi account non possono iscriversi all’abbonamento per 90 giorni.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...