Trapelano in rete i primi render di HTC U11 Plus sviluppati su CAD

HTC U11 Plus sarà probabilmente il primo top di gamma che l’azienda taiwanese lancerà sul mercato dopo aver venduto la sua divisione mobile a Google. Lo smartphone dovrebbe essere presentato il 2 novembre ma, i primi dettagli su questo dispositivo sono già emersi in rete da alcune ore.

Finalmente sono arrivare in rete delle immagini pubblicate dal profilo Twitter di OnLeaks, si tratta di render basati sui file CAD (computer-aided design) di HTC U11 Plus. E’ un formato utilizzato dagli ingegneri per creare disegni di precisione o illustrazioni tecniche, fondamentalmente la rappresentazione più vicina ad un’immagine ufficiale.

Sembra che la società abbia intenzione di utilizzare la stessa tecnica “Liquid Surface” da applicare sulla back-cover del dispositivo, così da essere posteriormente simile al precedessore U11. Nonostante siano visibili dei bordi sottili, sembra che gli angoli superiori ed inferiori di questo HTC U11 Plus siano particolarmente più spessi rispetto ai concorrenti Galaxy S8 o LG V30.

Il nuovo top di gamma non è dotato di jack audio da 3,5 mm, gli utenti saranno quindi costretti a sfruttare un adattatore da inserire all’interno della porta USB Type-C utilizzata anche per la ricarica. E’ presente una singola camera posteriore, accompagnata da un sensore di impronte digitali posto leggermente più in basso.

HTC U11 Plus dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna ed una batteria da 4000 mAh. Infine, dovrebbe essere presente un ampio display display da 6 pollici con risoluzione QuadHD su dimensioni di 158,2 x 74,6 x 9,1 mm.

Si tratta di un dispositivo sicuramente interessante, che vi ricordiamo potrebbe anche essere accompagnato dalla nuova interfaccia HTC Sense Home creata con un design molto più vicino a quello dei nuovi Pixel 2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here