Biglietti da visita: l’importanza di sapersi presentare bene

Anche nel mondo della tecnologia i biglietti da visita continuano ad essere molto importanti. Lavorare sul web non significa non doversi fare pubblicità, anzi, questo è uno dei settori in cui è sempre più necessario creare contenuti di qualità, metterli a disposizione degli utenti e dei social e sapersi presentare bene. Ecco perché se sei anche tu un professionista è fondamentale riuscire a presentarsi bene. Il primo passo è comunque quello di preparare i propri biglietti da visita.

Cartaceo e digitale, un mezzo per promuoverci e distinguerci dalla massa

biglietto da visitaOrmai ci ritroviamo all’interno di quella che possiamo definire “era digitale”. Tutti i servizi si sono spostati sul web. Se qualche anno fa il web era ancora un mezzo poco conosciuto e sotto certi punti di vista spaventava, oggi è il principale mezzo di comunicazione e di informazione utilizzato. Il web però alla fine cos’è se non una serie infinita di codice a cui è stato dato un volto? Si tratta semplicemente di dati scritti da qualcuno e a cui è stata data un’interfaccia grafica. Anche questo articolo non è altro che una serie di codici che girano su un server e che vengono decifrati per permetterti di dare uno sguardo. Sotto un certo punto di vista quindi chi utilizza Internet principalmente per lavorare ha comunque bisogno di affermare ciò che è e presentarsi anche attraverso altri strumenti. Se sei un professionista o semplicemente un utente che ha un proprio blog e vuole farsi conoscere è praticamente necessario creare biglietti da visita.

Creare oggi i tuoi biglietti da visita per il pubblico di domani

biglietto da visita 2Proprio come la Terra che non è altro che un puntino minuscolo all’interno dell’universo anche il tuo sito web probabilmente non è altro che un piccolo accumulo di codice all’interno di un Web vastissimo. Devi pur riuscire in qualche modo ad uscire fuori e distinguerti dalla massa. Nessuno andrà su internet e cercherà direttamente il tuo sito web conoscendo esattamente nome e URL. Ecco quindi l’importanza dei biglietti da visita. Vai in giro a farti conoscere e distribuisci i tuoi biglietti per riuscire a far circolare la voce.

Noi abbiamo trovato professionalità è convenienza su Helloprint dove è possibile creare il biglietto ideale anche senza idee. Il loro sito è intuitivo e troverai tutte le informazioni ed istruzioni per creare il tuo biglietto che, ricordiamolo, è il primo passo verso il successo.19

Crea qualcosa di unico che attiri l’attenzione

biglietto da visita 3E’ fondamentale che questi biglietti da visita non siano troppo banali. Sicuramente ti sarà capitato di averne ricevuto uno talmente banale che l’hai considerato carta straccia e non gli hai donato nemmeno uno sguardo. Il biglietto da visita è praticamente la prima impressione che dai ai tuoi visitatori o clienti. Crea qualcosa che sia coerente con quello che è il tuo stile. Hai magari un negozio o un sito web dedicato alla tecnologia come il nostro? Potresti magari ispirarti quindi al colore del tuo sito, inserire qualche prodotto elettronico sul biglietto da visita lasciandoti trasportare dalla tua fantasia. Ricordati però che allo stesso tempo non devi dimenticare di inserire alcuni punti fondamentali che vanno di certo trascritti sul biglietto. In primis devi riportare a chiare lettere il tuo nome e/o la tua attività, l’indirizzo dove poterti raggiungere, l’indirizzo dove poter comunicare con te, il sito web ed il tuo logo. Che aspetti a creare il tuo nuovo biglietto da visita?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here