Trapelano le prime immagine del Nokia Lumia in alluminio!

Questa notte sono trapelate alcune immagini che mostrano il nuovo Nokia Lumia con nome in codice “Catwalk“, che dovrebbe essere il successore del Lumia 920, e che sarĂ  realizzato in alluminio per ridurre peso e dimensioni rispetto proprio al predecessore.

Catwalk

Proprio grazie alla scelta di adottare l’alluminio per la scocca,questo nuovo Lumia peserĂ  ben 50 grammi in meno rispetto al Lumia 920 attestandosi sui 130 grammi, e sarĂ  anche meno spesso di circa 2.3 mm rispetto sempre al Lumia 920 (8.4 mm totali per il Catwalk contro 10.7 del 920).

Il nuovo Nokia Lumia “Catwalk” disporrĂ  del sistema di ricarica wireless (come potete notare dai tre fori posti sulla cover posteriore visibile in foto), mentre lo slot per la microSIM e per la porta USB saranno posti sulla parte superiore del device.

Catwalk 2

Purtroppo non è trapelato altro a riguardo, ma come emerso in precedenza sembra che il nuovo Nokia Lumia “Catwalk” sarĂ  dotato di un display da 4.5 pollici, processore S4 dual-core da 1.5Ghz, fotocamera da 8.7 megapixel con flash LED, 16Gb di memoria interna, batteria da 2000 mAh, e ovviamente sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia dovrebbe presentare questo device il 15 Maggio, mentre l’arrivo sul mercato è previsto a partire dalla fine di Giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here