Google introdurrà alcune novità nel servizio di ricerca mobile

Google sta per introdurre interessanti novità sulla propria pagina di ricerca per il mondo mobile. Una delle funzionalità in arrivo è la “Quick View” (Anteprima) che permetterà di ricevere informazioni su un determinato sito senza necessità di accedere allo stesso. Premendo l’apposito tasto, potremo vedere una piccola immagine in anteprima del sito proposto dalla ricerca su Google.

google-mobile-quickview_image

Google ha confermato che il servizio dovrà essere esteso ai vari siti nei prossimi mesi mentre al momento la funzione è disponibile sul sito Wikipedia durante  la ricerca in Inglese di Google. Per chi volesse provare il nuovo servizio è necessario effettuare  una ricerca su un dispositivo mobile attraverso il sito Google Inglese, così si vedrà appare un tasto di colore blu con la dicitura “Quick View” (Anteprima) vicino al sito Wikipedia. Premendo sul tasto, verrà proposta una pagina di Wikipedia che riporta il risultato della ricerca effettuata senza la necessità di aprire il sito vero e proprio.

Google sta rilasciando anche la funzionalità “Quick Links” (Link rapidi) che permetterà di visionare il contenuto di particolari pagine web senza costringerci a ricercare nell’intero sito.

Come detto questo funzioni non sono al momento disponibili ma nelle prossime settimane dovremmo poterle vedere in funzione sui nostri dispositivi mobile. Nel  caso riusciste ad avvistarli prima di noi, fatecelo sapere!

 

Altri articoli

Meta Quest 3 annunciato ufficialmente, prezzo e dettagli

Meta ha annunciato il visore per realtà virtuale Quest 3, con la conferma...

No Man’s Sky è arrivato su Mac, compatibile con i processori Silicon

L'arrivo dei processori Apple Silicon sta sensibilmente cambiando l'approccio...

Samsung HUB annuncia l’arrivo di Antstream Arcade e Blacknut

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio di Anstream Arcade...

Diablo IV: disponibile il precaricamento su PC e console

Blizzard ha avviato il precaricamento di Diablo IV su...

ChatGPT arriva in Italia su iOS e con alcune novità

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, OpenAI ha...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here