TrackID – Un degno avversario di Shazam!

Tutti conoscono la fantastica applicazione per il riconoscimento della musica Shazam, ma pochi sanno invece che esiste un degno rivale in casa Sony: TrackID. L’applicazione è già installata in tutti gli smartphone Sony Xperia ed ora è disponibile al download per tutti gli smartphone Android sul Play Store gratuitamente.

Perché scaricare TrackID?

Vi starete chiedendo il motivo per cui dovrebbe essere preferita alla celeberrima app Shazam, ebbene le ragioni sono presto dette: innanzitutto a livello grafico è davvero molto accattivante, strizza l’occhio al material design ma con uno stile assai meno giocattoloso e le animazioni sono ottime; c’è la possibilità di inserire nella Homepage un fantastico widget ed il sistema di riconoscimento musicale funziona egregiamente.

Insomma, fa ciò per cui è nata Shazam, ma sarà una delizia per i vostri occhi e avrete anche nuove funzioni come la possibilità di condividere immediatamente su Facebook la canzone appena riconosciuta, mentre non mancano tutti gli altri canali social, cercare la biografia del cantante e varie informazioni sull’album, cercare la canzone su YouTube. Sono inoltre redatte anche delle comode classifiche della musica più ricercata dal momento, in modo da consigliarvi qualche bel pezzo.

L’applicazione può anche lavorare in stretto contatto con Spotify, collegandole infatti potrete passare subito da TrackID, con il riconoscimento della musica, all’ascolta di essa! Altra interessante funzione è la possibilità di cercare il testo della canzone. Cliccando invece sul tasto “Download” sarete rimandati su 7digital per l’acquisto.

Unica nota negativa è che non è disponibile il riconoscimento offline della musica, ma TrackID permette comunque di registrare un intervallo della canzone sufficiente, registrarlo e analizzarlo quando sarete collegati al Wi-fi o con rete mobile.

Potete scaricare TrackID per Android, gratuitamente dal Play Store di Google attraverso il link sottostante. Aspettiamo ovviamente i vostri commenti. Cosa ne pensate? Meglio TrackID o Shazam?

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here