TP-Link annuncia l’arrivo in Italia di Neffos N1 smartphone fascia media

TP-Link annuncia l’arrivo in Italia di Neffos N1 smartphone fascia media

L’azienda TP-Link è stata finora conosciuta esclusivamente per prodotti inerenti la connettività casalinga e mobile con ottimi prodotti per tutte le fasce di prezzo nel settore modem/router, ma già alcuni mesi fa in questo articolo, parlavamo dell’arrivo da parte di questo produttore di uno smartphone di fascia alta, ma è recente l’annuncio da parte dell’azienda del nuovo Neffos N1, uno smartphone che si classifica in una fascia media.

Il nuovo device è stato presentato tempo fa sia nel corso dell’ IFA 2017 e sia durante l’ultima edizione del MWC 2018 di Barcellona. Lo smartphone si presenta con una scocca in metallo integrando un display IPS da 5″ con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel)SoC MediaTek Helio P25 @2.6GHz, 4GB di RAM e 64GB di storage interno.

Neffos N1 è inoltre il primo smartphone di TP-Link ad essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12MP (sensore Sony IMX386 RGB) affiancato ad un secondo sensore monocromatico, sempre da 12MP, che consente di realizzare scatti con effetto bokeh. La fotocamera anteriore è una 8MP, mentre la batteria, infine, è una 3260 mAh.

Grazie ad una specifica ottimizzazione della filiera produttiva e un approccio incentrato sull’attenta analisi dei dati e la comprensione delle esigenze dei clienti – come spiegato l’azienda in un comunicato – Neffos N1 è disponibile ad un prezzo di 299,99 euro presso punti vendita selezionati. Quindi decisamente un prodotto interessante per chi non ambisce a chissà quale smartphone di tipo “aerospaziale”!
Il brand Neffos è stato creato da TP-Link nel 2015 e rappresenta l’ingresso dell’azienda nel mercato mondiale degli smartphone. Lo scopo è quello di creare dispositivi mobili che possano conquistare un maggior numero possibile di utenti cercando di coniugare ottime prestazioni, ottimo comparto hardware ad un prezzo accessibile a tutti, in un contesto in cui tutto è sempre più interconnesso ma anche altamente concorrenziale.