Toontastic 3D, l’app Google che insegna ai bambini a creare i cartoni animati

Google presenta Toontastic 3D, un app che insegnerà ai bambini a creare cartoni animati sfruttando la propria immaginazione e creatività.

Gli strumenti e i dispositivi digitali di oggi offrono ai bambini sorprendenti opportunità per sfruttare l’immaginazione per inventare, esplorare con la tecnologia e cosa forse più importante, divertirsi. Storicamente da tempo Google ha collaborato con molti educatori per realizzare programmi per i più piccoli, dando loro la possibilità di creare attraverso il coding, trasformare in Doodle i propri sogni per il futuro, esplorare luoghi esotici grazie alla realtà virtuale e addirittura fare il tour dell’Himalaya con uno Yeti dei nostri giorni chiamato Verne.

Anche l’ultimo progetto presentato da Google e chiamato Toontastic 3D è rivolto ai bambini e consiste in un programma che darà voce alla loro immaginazione e potrà trasformare i loro dispositivi in divertenti strumenti per sviluppare la creatività.

Grazie a Toontastic 3D i bambini possono disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente, semplicemente facendo muovere i protagonisti sullo schermo e costruendo la storia, sfruttando una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.

Toontastic 3D permette ai bambini di realizzare tutto ciò che desiderano, come un libro, una ricerca di scienze, un progetto, racconti brevi e cartoni animati.

Toontastic 3D è disponibile gratuitamente attraverso i badge sottostanti per Google Play e App Store iOS per smartphone, tablet e una selezione di Chromebook.

Che sognino di diventare registi, insegnanti, fumettisti o semplicemente vogliano esplorare i confini della propria immaginazione, questa nuova app potrà aiutare i più piccoli a scatenare l’immaginazione, inventare, esplorare e allo stesso tempo sviluppare le competenze necessarie per i lavori creativi di domani.

[appbox googleplay com.google.toontastic]

 

[appbox appstore id1145104532]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here