Tizen 3.0 arriva su Samsung Gear S3

Con l’arrivo di Tizen 3.0 sul Gear S3 possiamo considerare questo un inizio settimana ricco di aggiornamenti per i wearable di casa Samsung. Dopo l’aggiornamento Gear S2, anche l’ultimo orologio smart si rinnova completamente con il sistema operativo che arriva alla versione presentata insieme al nuovo Gear Sport.

Il nuovo “Value Pack” ha un peso di 285,5 MB e contiene un changelog ufficiale davvero vasto. Innanzitutto l’interfaccia utente è stata ottimizzata per l’utilizzo della ghiera girevole che dal 2015 caratterizza gli orologi smart dell’azienda sudcoreana.

Il servizio Samsung Health è stato aggiornato a 360 gradi, dall’applicazione alla gestione totale della nutrizione. Aggiunto, inoltre, anche un widget multi-allenamento che consente un rapido accesso alle diverse attività che è possibile avviare con la nuova app dedicata all’indossabile. Migliorata, infine, la precisione del sensore di frequenza cardiaca.

Per aumentare la durata della batteria fino a 40 giorni, in situazioni particolarmente urgenti, è stata aggiunta la funzione “solo orologio” che trasforma il Gear S3 aggiornato a Tizen 3.0 in un normalissimo orologio.

Inserita anche la possibilità di creare contatti ed eventi direttamente dall’orologio, insieme alla funzione di personalizzazione delle suonerie sfruttando la musica caricata sulla memoria interna del dispositivo.

Insieme all’interfaccia utente del Gear S3 è stata anche rinnovata l’applicazione Samsung Gear per lo smartphone per controllare in modo più semplice le impostazioni dell’orologio. Quelle da noi citate sono soltanto alcune delle tante novità in arrivo con la nuova versione del sistema operativo, per l’elenco completo vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale.

Come di consueto, specialmente nel caso di questo corposo aggiornamento, vi consigliamo di effettuare il download di Tizen 3.0 mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi stabile e di installare il pacchetto con la batteria del Gear S3 carica oltre il 75%.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here