Tiscali: in arrivo rimodulazioni per le offerte mobile

Anche Tiscali si prepara a proporre una serie di rimodulazioni sulle sue tariffe telefoniche mobile.

I clienti colpiti dall’aumento delle offerte stanno ricevendo in questi giorni degli SMS inviati dall’operatore viola, in cui vengono notificate le rimodulazioni delle promozioni.

Si parte da “Mobile 30”, che propone 30 Gb di navigazione, 100 SMS e minuti illimitati, che ha un costo di 6,99 Euro al mese. L’offerta tuttavia dovrebbe comunque essere rimossa a partire da Novembre, in favore di una nuova versione meglio denominata come “Smart 30”, maggiorata di 1 Euro ma con il medesimo piano tariffario della precedente.

Ecco l’esempio di messaggio che Tiscali sta inviando via SMS agli utenti:

Aggiorniamo la tua offerta per mantenerla tra le più competitive sul mercato! Al primo rinnovo nel mese di novembre avrai minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga! La tua offerta si aggiornerà automaticamente in SMART 30 a soli 7.99€ al mese. Recesso senza costi entro 30gg, info su http://tisca.li/cgcmob o sul 130.

Tra le altre promozioni troviamo quella “Mobile Start”, che solitamente propone un bundle di 2 GB e 60 minuti di chiamate al mese al costo di 2,50 Euro. Anche quest’ultima, a partire da novembre passerà a 3,99 euro, ma aumenteranno i minuti (che saranno 100) e verranno aggiunti 10 SMS.

La rimodulazione in questo caso sta aggiornando l’offerta precedente per allinearla a quella di Novembre, portando il costo da 2,50 a 3,99 Euro anche per i vecchi clienti.

Ecco quanto si legge nell’SMS:

Aggiorniamo la tua offerta per mantenerla tra le più competitive sul mercato! Al primo rinnovo nel mese di Novembre avrai un costo di 100 minuti, 10 SMS e 2 Giga. La tua offerta si aggiornerà automaticamente in MOBILE START 2 a soli 3,99 Euro al mese. Recesso senza costi entro 30gg, info su http:// tiscali.li/cgcmob o sul 130.

I clienti che non intendono sostenere i nuovi costi mensili rimodulati, possono effettuare la portabilità verso altro operatore seguendo le modalità indicate da Tiscali Mobile:

Qualora i clienti non intendessero accettare le modifiche apportate all’offerta o alle Condizioni Generali di Contratto, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal contratto con conseguente perdita della numerazione, o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione inviata tramite SMS e comunque entro il mese di ottobre 2019, secondo le modalità di seguito indicate nonché riportate nella Carta dei Servizi.

Per effettuare il recesso invece, il cliente potrà utilizzare la modulistica precompilata disponibile nell’area personale MyTiscali, oppure sul sito di Tiscali Assitenza, ed inviarlo all’operatore telefonico insieme alla copia di un valido documento di identità.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...