TIM HUB, il nuovo modem fibra ottica in mano ai primi utenti

TIM HUB, il nuovo modem fibra ottica in mano ai primi utenti

TIM HUB è un nuovissimo modem router che il gestore dovrebbe lanciare nel corso di queste settimane. Si tratta di un apparecchio molto grande, sicuramente pesantuccio rispetto ai prodotti concorrenti, ma che è dotato di enormi potenzialità. In futuro dovrebbe essere distribuito come unica soluzione dalla casa anche se per ora non se ne vede traccia, almeno ufficialmente.

TIM HUB è realtà su Amazon, già il vendita il nuovo modem router

Il prodotto è pensato per essere affiancato agli utenti che hanno in dotazione una nuova linea in fibra ottica a partire da 200 Mega. Come ben saprete la 200M viene erogata attraverso servizio E-VDLS, parliamo quindi di una tecnologia FTTC e non di tipo FTTH. Il nuovo modem però è stato pensato anche per quella tipologia di utente che può vantare già da oggi velocità pari a 1Gbps (ed in futuro anche superiori).

Dalle prime immagini pubblicate in rete il modem è abbastanza grandicello, di certo poi non è anche il più bello visto sul mercato. Le sue potenzialità sono però enormi. E’ infatti già compatibile con connessioni FTTH fino a 2Gbps, quindi primo segnale di un possibile aggiornamento delle velocità in futuro. Nel caso vogliate acquistare in anteprima in nuovo model è già disponibile su Amazon al prezzo di 50 euro. Se avete a disposizione già il nuovo modem provate ad effettuare uno Speedtest e fateci sapere come gira. Di seguito ulteriori immagini inviate dall’utente Leonardo Minelli, che ringraziamo: