TIM come Postepay Connect con TIM Pay

Una carta prepagata con iban per inviare e ricever bonifici, una carta Mastercard per tutti i pagamenti online e nei negozi fisici in totale sicurezza, una carta da abbinare alla propria linea mobile per TIM per gestire in autonomia e semplicità tutta una serie di pagamenti proprio come Postepay Connect, ne abbiamo parlato in questo articolo. Ma cos’è e come funziona la carta TIM Pay?

TIM Pay è la carta di pagamento Mastercard, con cui inviare e ricevere bonifici in tutta Italia, scambiare denaro con i propri amici il tutto utilizzando il proprio smartphone come vero e proprio strumenti finanziario e multiservizi, è possibile inoltre richiedere la carta fisica direttamente online effettuando il riconoscimento semplicemente scattandosi un selfie.

La carta può essere richiesta da tutti anche dai giovanissimi che abbiano compiuto almeno 12 anni e associandola al proprio numero mobile di Tim si possono avere anche altri benefici come 5 giga di internet mobile per 12 mesi e 5 euro di credito telefonico aggiuntivo.

Inoltre i clienti TIM Pay possono ricevere un’assistenza dedicata su tutti i servizi TIM 
tramite WhatsApp. Il numero di telefono mobile a cui è possibile rivolgersi è il 3351237272 che è l’account ufficiale TIM dedicato esclusivamente ai clienti che hanno sottoscritto il servizio, disponibile ogni giorno dalle 7 alle 23.

Inoltre è utilizzabile con altri strumenti di pagamento digitale molto conosciuto come Google Pay piuttosto che Apple Pay.

E’ possibile utilizzarla anche per il rinnovo delle offerte mobili TIM e per TIM Ricarica Automatica. 

Tutto il processo di attivazione va effettuato dopo aver scaricato la app TIM Personal, quindi iniziare con la richiesta di attivazione con tutti i dati personali richiesti fino al momento del riconoscimento che va effettuato scattandosi un selfie con in mano il documento di riconoscimento, in modo che risulti tutto a fuoco e riconoscibile.

Tutto il processo va effettuato con uno smartphone con linea mobile TIM inoltre sempre tramite app è possibile fare richiesta anche della carta fisica per effettuare acquisti in tutti i negozi fisici e online come qualunque carta di pagamento Mastercard.

In caso di disattivazione della sim TIM o di passaggio ad altro operatore, tutti i servizi TIM Pay vengono disattivati a loro volta automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here