TikTok Music: in arrivo l’app dedicata alla musica, nuovo rivale per Spotify?

TikTok potrebbe presto lanciare un guanto di sfida a Spotify e altre piattaforme di streaming musicale, in parallelo alla sua piattaforma principale di video brevi. Il gruppo ByteDance, che detiene l’app, ha infatti depositato un nuovo marchio chiamato semplicemente TikTok Music.

Come notato da Business Insider, la domanda è stata depositata presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti a maggio, sebbene non sia ancora stata assegnata a un avvocato per la revisione. La stessa domanda è stata depositata in Australia lo scorso novembre.

Secondo il deposito, il servizio sarà applicabile a telefoni cellulari e tablet, consentendo agli utenti “di acquistare, riprodurre, condividere, scaricare musica, canzoni, album, testi, citazioni, creare, consigliare, condividere le proprie playlist, testi, citazioni , scatta, modifica e carica fotografie come copertina di playlist, commenta musica, brani e album.”.

Insomma, sembra suggerire una sorta di social/player musicale con attinenze molto simili a Apple Music e Spotify, ma paradossalmente molto più ambizioso.

In ogni caso TikTok Music non sarà la prima piattaforma di streaming musicale di ByteDance. L’azienda cinese offre già un’app simile chiamata Resso in mercati selezionati, tra cui Brasile, India e Indonesia. Secondo TechCrunch, Resso condivide molte delle funzionalità che ByteDance vuole includere in TikTok Music, come la possibilità di condividere testi e pubblicare commenti.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa