TicWatch Pro 3 Ultra: scopriamo quest’interessante smartwatch Android

TicWatch Pro 3 Ultra è uno smartwatch Android proposto dal Mobvoi, un brand cinese non particolarmente noto in Italia sia perché si occupa quasi esclusivamente di questo tipo di articoli e sia perché è una realtà piuttosto giovane, essendo stata fondata nel 2012.

Le caratteristiche di questo modello, tuttavia, sono molto interessanti, soprattutto laddove rapportate al suo presso che, secondo la grande maggioranza dei consumatori, è più che ragionevole; particolarmente interessante è inoltre il fatto che un portale molto autorevole nel mondo degli orologi come RecensioniOrologi.it ha scelto di includerlo nell’elenco dei migliori smartwatch Android.

Scopriamo subito, dunque, quali sono le caratteristiche di questo smartwatch che si preannuncia così interessante, partendo dalla sua estetica.

Caratteristiche estetiche e strutturali

TicWatch Pro 3 Ultra propone una classica cassa rotonda e ha delle dimensioni importanti, ovvero 47 x 48 x 12,3 mm.

Quella di questo smartwatch è dunque una grandezza sicuramente superiore alla media degli orologi maschili e questo può essere, soggettivamente, un pregio o un difetto, quel che è certo è che con un quadrante come questo la visibilità risulta ottimizzata e la fruizione delle diverse funzioni è molto più agevole e performante.

La cassa è prodotta in acciaio inox e nylon ad alta resistenza con fibra in vetro, dunque è una vera garanzia in termini di robustezza, il cinturino invece è in gomma fluorurata, materiale perfetto per la pratica sportiva essendo molto confortevole e non temendo il contatto diretto con la sudorazione.

Per il momento, questo smartwatch è disponibile in un’unica colorazione, ovvero in nero, o meglio quello che la casa produttrice definisce “shadow black”.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche, è interessante sottolineare anzitutto che questo smartwatch si fonda sul sistema operativo Wear OS di Google e ha una capacità di memoria importante, ovvero 1 GB di RAM e 8 GB di ROM.

Dotato di connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi, è munito di diversi strumenti quali barometro, altoparlante, microfono, vibratore e molteplici sensori; la sua batteria, infine è una 577 mAh.

Nella confezione, è utile sottolinearlo, assieme allo smartwatch viene fornita una Quick Guide e un cavo di ricarica.

Principali funzionalità

Le funzioni sono probabilmente il principale punto di forza di questo smartwatch che, come si può notare leggendo molteplici recensioni online, gode di un alto livello di gradimento da parte dei consumatori.

Anzitutto, TicWatch Pro 3 Ultra è considerato eccellente per quel che riguarda il monitoraggio del sonno, essendo particolarmente preciso da questo punto di vista, lo stesso si può dire circa il monitoraggio di stress e fatica.

Sono innumerevoli i programmi di allenamento, ne sono disponibili oltre 100, inoltre il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue avviene 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, proprio come quello riguardante la frequenza cardiaca.

Non può mancare un GPS integrato, quello di TicWatch Pro 3 Ultra infine è un doppio display retroilluminato in maniera personalizzata.

Il prezzo di TicWatch Pro 3 Ultra

I punti di forza di questo smartwatch Android, dunque, sono tanti, e anche il suo prezzo è reputato allettante in rapporto a quanto è in grado di offrire.

Il suo costo è leggermente inferiore a 300 euro, con leggere differenze da rivenditore a rivenditore.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa